liuc74
Sep 12 2013, 07:32 AM
fabio_botteon
Sep 12 2013, 08:23 AM
mi piace, hai aumentato la drammaticit� di questo scatto gi� un p� melanconico per via dello sguardo della bambina sola soletta, avrei lasciato solo un p� pi� di aria sotto i piedi...
Aspetta qualcuno che ne capisca di pi� per�, e accetta questi miei poveri consigli per quello che sono.
liuc74
Sep 12 2013, 09:26 AM
QUOTE(fabio b.82 @ Sep 12 2013, 09:23 AM)

mi piace, hai aumentato la drammaticit� di questo scatto gi� un p� melanconico per via dello sguardo della bambina sola soletta, avrei lasciato solo un p� pi� di aria sotto i piedi...
Aspetta qualcuno che ne capisca di pi� per�, e accetta questi miei poveri consigli per quello che sono.
Grazie per i consigli sono ai primi scatti e non ho ancora un grande occhio e a guardarla bene forse hai ragione tu. Grazie del consiglio
beniaminobenji
Sep 12 2013, 09:39 AM
Ciao, a me lo scatto piace,e bella pure la post, peccato come gi� detto per i piede quasi tagliati, e avrei provato a diminuire la zoomata o allontanarmi un pochino per riprendere pure l altalena intera, cos� hai spezzato pure i suoi "piedi", e forse pure un inquadratura da un p� pi� davanti alla bambina ma non del tutto.
pareri personali ovviamente.
Beniamino
liuc74
Sep 12 2013, 09:56 AM
QUOTE(beniaminobenji @ Sep 12 2013, 10:39 AM)

Ciao, a me lo scatto piace,e bella pure la post, peccato come gi� detto per i piede quasi tagliati, e avrei provato a diminuire la zoomata o allontanarmi un pochino per riprendere pure l altalena intera, cos� hai spezzato pure i suoi "piedi", e forse pure un inquadratura da un p� pi� davanti alla bambina ma non del tutto.
pareri personali ovviamente.
Beniamino
Grazie dei consigli. Ho sempre troppa fretta di perdere il momento giusto
fangel
Sep 12 2013, 10:04 AM
I gusti sono gusti se ha� osato per una PP cos� spinta

, personalmente non sono amante di PP spinte ne di HDR,
visto la vastita di cromie penso che anche con una buona saturazione e gioco di contrasti avresti avuto un buon scatto.
ma ripeto i gusti sono gusti, ha� comunque colto un bel momento.
Ciao Angio.
miciagilda
Sep 12 2013, 10:05 AM
Ciao,
neanch'io sono un'esperta, ma la post temo che abbia generato delle aberrazioni cromatiche (steccato/erba): forse troppo verde.
Mancano i dati exif e la possibilit� di guardarla in Salva originale, peccato: sarebbe interessante sapere con che tempi l'hai scattata, perch� in questo caso un leggero mosso sulla bimba avrebbe dato il senso del movimento.
Oppure era ferma? (il vestito non svolazza, in effetti)
Allargando un po' l'inquadratura, oltre che includere bene i piedi, avresti potuto far coincidere le diagonali con gli angoli bassi del frame, ma a volte occorre scattare al volo e di fretta...
Bell'espressione della bimba!
ciao
Katia
liuc74
Sep 12 2013, 12:15 PM
QUOTE(miciagilda @ Sep 12 2013, 11:05 AM)

Ciao,
neanch'io sono un'esperta, ma la post temo che abbia generato delle aberrazioni cromatiche (steccato/erba): forse troppo verde.
Mancano i dati exif e la possibilit� di guardarla in Salva originale, peccato: sarebbe interessante sapere con che tempi l'hai scattata, perch� in questo caso un leggero mosso sulla bimba avrebbe dato il senso del movimento.
Oppure era ferma? (il vestito non svolazza, in effetti)
Allargando un po' l'inquadratura, oltre che includere bene i piedi, avresti potuto far coincidere le diagonali con gli angoli bassi del frame, ma a volte occorre scattare al volo e di fretta...
Bell'espressione della bimba!
ciao
Katia
I dati exif vedr� di inserirli grazie dei consigli sono un super principiante
Fabio Chiappara
Sep 12 2013, 01:18 PM
Il momento colto � interessante ma secondo me un taglio pi� stretto sarebbe stato meglio. La PP a mio parere � troppo spinta e personalmente a me non convince. Forse un B/N sarebbe stato pi� azzeccato.
Un saluto
Fabio
sinclair_gio
Sep 12 2013, 03:36 PM
Ripeto il mio mantra personale: rispetto le scelte operate in post ma nel limite di essere funzionali allo scatto.
Per cui non vedo cosa c'entri un effetto simil HDR in uno scatto del genere se non come mera sperimentazione. Forse agli inizi sarebbe bene concentrarsi sugli aspetti basilari del fotografare ma capisco che la tentazione sia tanta.
Poteva essere meglio, ad esempio, provare una conversione di b/n, qualcosa cio� di pi� classico ma tant'�.
Come composizione avrei decentrato il soggetto pi� verso sinistra e abbassato il punto di ripresa per includere i piedini cos� troppo ai margini se non tagliati.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.