Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
atostra
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 349.8 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 245.2 KB

Visualizza sul GALLERY : 325.3 KB

Visualizza sul GALLERY : 334.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 325.9 KB

Visualizza sul GALLERY : 402.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 439.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 405.3 KB

Visualizza sul GALLERY : 340 KB

Visualizza sul GALLERY : 349.1 KB

Il filo conduttore di tutte le immagini (scattate con un 70-200 tamron, che mi ha aiutato molto vista la ottima nitidezza a f4) � stato quello di giocare con i controluce (anche se gli artisti avevano sempre il volto illuminato da fari bianchi), nella PP ho a tolto (o molto ridotto) il denoise raw, a 800/1000 iso i disturbi della D90 sono comunque leggeri e molto ben controllabili lavorando sul black, e non ho voluto impastare le immagini (purtroppo non ho ancora l'abilit� per togliere il noise mantenendo una buona nitidezza). ho applicato il pre sharpen di aperture e in seguito un vero e proprio sharpen, a mio parere non troppo invasivo, e lavorato sul contrasto locale.

non ho toccato contrasto globale e saturazione e ho scelto la tavolozza colori lavorando sul nero e sui singoli colori (tolti e scuriti molti rossi) l'idea di base era di lavorare con pochi colori per concentrare l'attenzione sul soggetto e sulle espressioni.

avete commenti al riguardo? le critiche sono molto ben accette.
capannelle
A me le foto piacciono e secondo me hai lavorato bene anche in post.

L'unico neo � la cornice a lutto... i Nomadi sono gi� vecchi di loro, perch� vuoi tumularli prima del tempo? smile.gif
aldosartori
Per me � un bel lavoro nel complesso, complimenti, forse ne hai messe troppe in una botta sola smile.gif
Anche per me senza la cornice
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.