Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Variante di quelle che ho postato qualche giorno fa in Photolab...spero sia meglio come verdi,nell'altra avevo caricato eccessivamente forse...

Ciao

IPB Immagine
Il suono del ruscello di edomac270780, su Flickr
beniaminobenji
Molto bella, ma non hai provato uno in orizzontale?...quel masso sulla sinistra tagliato a met� un p� spacca la foto, almeno per me.
Molto bella comunque con vei colori e nitidezza.

Beniamino
cranb25
Buona Edo!
Ciao
Stefano
Mauro Va
secondo me un pelino sottoesposta...............
molto buona la post

ciao Edo
sinclair_gio
Buona come composizione e post, forse un pelino di eccesso come MdC.

Ciao
M4iedo
Grazie per essere passati a tutti..purtoppo ai lati c'era troppo disordine per scattare in orizzontale...concordo che come compo l'altra che ho messo in photolab � pi� orinata e piacevole comunque....

@Giavanni...devo ancora abituarmi,la stessa foto con la stessa mdc caricata in gallery qua perde nitidezza e contrasti,su Flickr pare eccessiva....comunque il file originale � migliore comunque smile.gif

@Mauro..dici un po sottoesposta?L'istogramma non mi pareva malaccio,forse un po di pi� potevo schiarire...

Ciao
sinclair_gio
QUOTE(edomac @ Sep 12 2013, 04:37 PM) *
...� pi� orinata...

No, ti prego, "orinata" non si pu� proprio leggere.
Chiss� poi la gente cosa pensa... laugh.gif laugh.gif

Ciao
beniaminobenji
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 12 2013, 04:40 PM) *
No, ti prego, "orinata" non si pu� proprio leggere.
Chiss� poi la gente cosa pensa... laugh.gif laugh.gif

Ciao

Almeno � in tema.....
miciagilda
Ciao Edo!

Caruccia assai.

Io volevi dire che la vedo solo in verticale, una foto cos�, perch� segue il ruscello che va dall'alto al basso... a meno che non ci fosse un contorno particolarmente meritevole (e non c'era), secondo me hai fatto bene a farla cos�.

ciao
Katia
fangel
Trovo i colori naturali, buona la compo, forse le ombre leggermente chiuse ma cosa da niente,
un pelino di MDC in meno ed � perfetta.

Ciao Angio.
RosannaFerrari
Molto bella, Edo!
La vedo in verticale anch'io....lo scorrere del ruscello verso il basso, seguendo la linea naturale del suo corso... belle le cromie
Complimenti
Ciao
Rosanna
M4iedo
Chiedo scusa per l'errore tongue.gif

Grazie Katia e Angio....

@Angio...come dicevo,io confrontando la foto come la vedo qua e su Flickr aperte contemporaneamente la vedo qua eccessivamente contrastata in nitidezza e di la di meno..specialmente sulle rocce subito a destra dell'acqua che cade e si riflette la luce qua sembra eccessivamente nitida di la meno...comunque il mi file o dimensione piena non presenta questo problema in quanto mdc pari a 0 smile.gif

Ciao

QUOTE(rosanna67 @ Sep 12 2013, 06:24 PM) *
Molto bella, Edo!
La vedo in verticale anch'io....lo scorrere del ruscello verso il basso, seguendo la linea naturale del suo corso... belle le cromie
Complimenti
Ciao
Rosanna

Grazie anche a te Rosanna.. smile.gif per curiosit� provate a fare un confronto se avete voglia con l'anteprima qua ed aperta di la se vedete differenza di mdc..qua pare davvero troppa di la meno...

Ciao
sinclair_gio
QUOTE(edomac @ Sep 12 2013, 06:27 PM) *
per curiosit� provate a fare un confronto se avete voglia con l'anteprima qua ed aperta di la se vedete differenza di mdc..qua pare davvero troppa di la meno...

In effetti � cos�.
Confrontata con l'altra che hai in gallery quella sembra molto pi� morbida, questa molto pi� contrastata. Ho notato anch'io che Flickr tende ad aumentare questo fattore ma in ogni caso lo preferisco in quanto mi sembra rispetti di pi� le tonalit� e la nitidezza.

Ciao
M4iedo
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 12 2013, 06:52 PM) *
In effetti � cos�.
Confrontata con l'altra che hai in gallery quella sembra molto pi� morbida, questa molto pi� contrastata. Ho notato anch'io che Flickr tende ad aumentare questo fattore ma in ogni caso lo preferisco in quanto mi sembra rispetti di pi� le tonalit� e la nitidezza.

Ciao

Ho notato pure io,per� bisogna andare a vedere la foto di l�,il collegamento qua non � identico come hai notato anche tu smile.gif

Ciao
fangel
Non � che non ti credessi biggrin.gif, ma h� fatto un giretto di l�, effettivamente qu� risulta pi� marcata, avevi ragione Pollice.gif

Ciao Angio.
M4iedo
QUOTE(fangel @ Sep 12 2013, 09:15 PM) *
Non � che non ti credessi biggrin.gif, ma h� fatto un giretto di l�, effettivamente qu� risulta pi� marcata, avevi ragione Pollice.gif
Ciao Angio.

laugh.gif Almeno son sicuro che vediamo la stessa cosa...

Ciao
dbertin
Buona la composizione verticale secondo me, bell'effetto sull'acqua...per curiosit� hai usato filtri ND o c'era poca luce pur essendo pomeriggio?

Ciao

Daniele
ro83d7100
stupenda ottimo scatto smile.gif
Fabrizio9972
Bravissimo Edo, in queste situazioni tenere il frame "orinato" tongue.gif � difficilissimo ma ci sei riuscito senza problemi, la compo verticale anche secondo me � la migliori in situazioni simili, anche io noto una mdc eccessiva ma non riesco a vederla su flickr perch� in questo momento � in manutenzione.

Ciao,
Fab
M4iedo
QUOTE(dbertin @ Sep 13 2013, 12:21 AM) *
Buona la composizione verticale secondo me, bell'effetto sull'acqua...per curiosit� hai usato filtri ND o c'era poca luce pur essendo pomeriggio?

Ciao

Daniele

No Daniele nessun filtro,anche perch� era scuretto ed essendo senza cavalletto � gi� stata dura fare questo scatto,mi sono appoggiato ad una roccia coi gomiti ed � andata bene smile.gif

QUOTE(p510R83 @ Sep 13 2013, 12:31 AM) *
stupenda ottimo scatto smile.gif

Ti ringrazio,ciao

QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 13 2013, 10:34 AM) *
Bravissimo Edo, in queste situazioni tenere il frame "orinato" tongue.gif � difficilissimo ma ci sei riuscito senza problemi, la compo verticale anche secondo me � la migliori in situazioni simili, anche io noto una mdc eccessiva ma non riesco a vederla su flickr perch� in questo momento � in manutenzione.

Ciao,
Fab

Grazie Fabrizio..si � in manutenzione oggi,comunque anche Giovanni ed Angio hanno confermato,per sicurezza controlla poi anche tu smile.gif la foto caricata la � pi� morbida di questa che si vede qua nel collegamento,non so perch� ma ho controllato ed � cos� anche per le altre che ho postato qua ma caricate nella gallery di Flickr...importante che vada bene la mia e pieno formato messicano.gif

Ciao
aldosartori
per me � ottima cos� e come detto deve essere in verticale per seguire il ruscello.
Complimenti per i gomiti!
giuseppe1974
Ciao Edo un bel vedere anche questa per� quella in photolab!
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ Sep 13 2013, 04:51 PM) *
per me � ottima cos� e come detto deve essere in verticale per seguire il ruscello.
Complimenti per i gomiti!

Questione di c... pi� che di gomiti Aldo laugh.gif

Grazie anche a te Giuseppe smile.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.