Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beniaminobenji
Ciao, scatti freschi freschi, che ne pensate?
Il primo forse ho esagerato con la mdc ma non saprei, la seconda � l unione di tre scatti...
Commenti e consigli graditi.

Grazie

Beniamino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
sinclair_gio
Nella prima � molto bella la "S" naturale della riva, ma la trovo molto sbilanciata verso sinistra con tutti gli elementi disposti da quel lato.
Nella panoramica mi manca la fine della riva sulla parte sinistra (non so se era possibile includerla) e fin troppa vegetazione da quella destra. Per cui, sempre se fattibile, avrei fatto cominciare la panoramica pi� a sinistra.

Ciao
Mauro Va
molto buona la prima
nella seconda "sparano" un p� i verdi nell'angolo a destra

ciao
beniaminobenji
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 12 2013, 04:22 PM) *
Nella prima � molto bella la "S" naturale della riva, ma la trovo molto sbilanciata verso sinistra con tutti gli elementi disposti da quel lato.
Nella panoramica mi manca la fine della riva sulla parte sinistra (non so se era possibile includerla) e fin troppa vegetazione da quella destra. Per cui, sempre se fattibile, avrei fatto cominciare la panoramica pi� a sinistra.

Ciao

Ciao Givanni e grazie, facceva a partire un p� pi� da sinistra ma purtroppo c era della gente, non poca e poi c � un laghetto unito alla riva ma era antiestetico secondo me e l ho escluso, credo di avere una foto comunque se riesco l aggiungo per vedere un p�, idem per la prima, ho un paio di scatti da unire dove � compreso un p� pure della parte destra con degli scogli.

Grazie

Beniamino

QUOTE(Mauro Va @ Sep 12 2013, 04:24 PM) *
molto buona la prima
nella seconda "sparano" un p� i verdi nell'angolo a destra
ciao

Ciao Mauro, grazie � un piacere che ti piaccia, i verdi sono un p� sparati perch� ho usato il pola e ha saturato un p� troppo e non ho corretto in PP, recuperer� in post ovviamente.
miciagilda
Ciao Beniamino,
nella seconda c'� un tondo di sassi nell'acqua, sulla sx: gliel'hai fatta una bella foto "dedicata", vero? ph34r.gif
PAS
Buona la prima Beniamino
Concordo con Giovanni: quella S � il punto forte dello scatto.
Prova un crop che tagli la parte superiore del paesaggio e riduca un po� lo spazio del mare a destra.
Otterrai una composizione pi� �minimale� che valorizzer� il profilo della spiaggia.

Ciao
Valerio
beniaminobenji
QUOTE(miciagilda @ Sep 12 2013, 04:52 PM) *
Ciao Beniamino,
nella seconda c'� un tondo di sassi nell'acqua, sulla sx: gliel'hai fatta una bella foto "dedicata", vero? ph34r.gif

Certo che si Pollice.gif ....poster� al pi� presto.
fangel
Bella la prima, mi piace per il contrasto di cromie e per la esse creata dalla spiaggia. la seconda la vedo un p� schiacciata e con il cespuglio a Dx troppo invadente.

Ciao Angio.

beniaminobenji
Grazie Angio, purtroppo il cepuglio era li e non avevo la roncola per farlo fuori mad.gif

Ecco una pi� "concentrata" sulla spiaggia come consigliato da Valerio.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
RosannaFerrari
Belle Beniamino!
D� la mia preferenza alla prima, mi piace molto la compo e la linea della spiaggia che guida lo sguardo
Ciao
beniaminobenji
Grazie Rosanna, � un piacere.

Beniamino
ges
Mi aggiungo a quelli che preferiscono la prima.
M4iedo
La prima anche per me smile.gif

Ciao
Edo
@nanni
Anche per me la prima wink.gif
Ciao.

Giovanni
beniaminobenji
Grazie Edo-Ges-giovanni per i passaggi, � un piacere che sia piaciuta, pure a me piace pi� la prima, forse devo solo abbassare la saturazione e la mdc.
Proveder�!!!
Saluti e grazie nuovamente.

Beniamino
Fabrizio9972
Buona la prima anche per me, condivido appieno i consigli che ti hanno dato sui tagli da effettuare, cos� com'� � troppo sbilanciata a sx e per valorizzare ancor di + quella bella S naturale il crop � la soluzione perfetta, a cercare il pelo nell'uovo nella composizione avrei sfruttato meglio l'angolo sx, ti bastava proprio solo un passo a dx per centrarlo perfetto.
Anche a me la pano dice poco, mi manca molto quello che non si vede a sx e dal lato opposto trovo la zona verde troppo ingombrante.

Location spettacolare ma luce comunque bruttissima, purtroppo nella fotografia paesaggistica dipendiamo dalla luce e a quell'ora, con quella foschia e con l'umidit� estiva abbiamo poco scampo.

Ciao,
Fab
aldosartori
Buona la seconda versione del primo scatto, ma a mio modestissimo parere personale non vedevo male manco la panoramica smile.gif
Bravo...vi invidio...io non riesco pi� a scattare....
beniaminobenji
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 13 2013, 10:30 AM) *
Buona la prima anche per me, condivido appieno i consigli che ti hanno dato sui tagli da effettuare, cos� com'� � troppo sbilanciata a sx e per valorizzare ancor di + quella bella S naturale il crop � la soluzione perfetta, a cercare il pelo nell'uovo nella composizione avrei sfruttato meglio l'angolo sx, ti bastava proprio solo un passo a dx per centrarlo perfetto.
Anche a me la pano dice poco, mi manca molto quello che non si vede a sx e dal lato opposto trovo la zona verde troppo ingombrante.

Location spettacolare ma luce comunque bruttissima, purtroppo nella fotografia paesaggistica dipendiamo dalla luce e a quell'ora, con quella foschia e con l'umidit� estiva abbiamo poco scampo.

Ciao,
Fab

Ciao Fabrizio e grazie tante, comunque ho lasciato tanto spazio a destra per due motivi
1 volevo far partire la "s" dal bordo in basso sx del frame e non dal centro.
2 volevo che la pianta fosse restata li da sola come unico punto d interesse in mezzo al nulla e che attirasse lo spettatore grazie all "s".
Ho altri paracchi scatti da molte angolazioni, perch� comunque sia da ogni angolo pi� o meno fai foto in posti cos� una foto ti vien sempre bene!!!

Grazie Fabrizio.

Beniamino

QUOTE(aldo73 @ Sep 13 2013, 04:03 PM) *
Buona la seconda versione del primo scatto, ma a mio modestissimo parere personale non vedevo male manco la panoramica smile.gif
Bravo...vi invidio...io non riesco pi� a scattare....

Grazie Aldo, � un piacere.
Io ne sto faccendo parecchie ora perch� ho del tempo libero, poi si torna a lavoro e l otturatore si riposer� parecchio mad.gif

Beniamino
PAS
QUOTE(PAS @ Sep 12 2013, 04:55 PM) *
Buona la prima Beniamino
Concordo con Giovanni: quella S � il punto forte dello scatto.
Prova un crop che tagli la parte superiore del paesaggio e riduca un po� lo spazio del mare a destra.
Otterrai una composizione pi� �minimale� che valorizzer� il profilo della spiaggia.

Pi� o meno cos�:

Ciao
Valerio
beniaminobenji
QUOTE(PAS @ Sep 13 2013, 05:09 PM) *
Pi� o meno cos�:

Ciao
Valerio

Molto bella, prover� cosi, sto faccendo tagli non quadrati perch� ho intenzione di fare cartoline per venderle.
Quindi i vostri consigli son sempre utili.

GRAZIE

Beniamino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.