Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
Consigli!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
sinclair_gio
Secondo me poteva funzionare meglio se ci fosse stato un elemento d'interesse nel paesaggio a fare da contraltare ai soggetti.
Avrei anche usato una focale minore per distanziarmi un po' di pi� dai soggetti perch� cos� mi sembra di essere troppo a ridosso loro.
L'orizzonte pende leggermente a sinistra.
In ogni caso una buona esposizione e una buona resa generale nonostante l'ora di scatto. Visti i forti contrasti da provare, secondo me, una conversione in b/n.

P.S. Lo scatto ha il profilo Adobe RGB incorporato. Sarebbe meglio lo convertissi in sRGB quando lo posti qui.

Ciao
masma
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 12 2013, 05:41 PM) *
Secondo me poteva funzionare meglio se ci fosse stato un elemento d'interesse nel paesaggio a fare da contraltare ai soggetti.
Avrei anche usato una focale minore per distanziarmi un po' di pi� dai soggetti perch� cos� mi sembra di essere troppo a ridosso loro.
L'orizzonte pende leggermente a sinistra.
In ogni caso una buona esposizione e una buona resa generale nonostante l'ora di scatto. Visti i forti contrasti da provare, secondo me, una conversione in b/n.

P.S. Lo scatto ha il profilo Adobe RGB incorporato. Sarebbe meglio lo convertissi in sRGB quando lo posti qui.

Ciao

Condivido e quindi accetto volentieri le tue considerazioni, purtroppo non vi erano barche nel lago in quella circostanza.
Per il b/n vedi meglio una conversione contrastata o pi� soft?
Mi scuso per l'Adobe RGB ma mi era sfuggita

Massimo
aretul
Buona la foto, i due avrebbero dovuto guardare qualcosa di pi� interessante e questo avrebbe giustificato la ripresa da dietro che poco mi piace.
Un saluto.
Renato
sinclair_gio
QUOTE(MassimoMarchetti @ Sep 12 2013, 06:10 PM) *
Per il b/n vedi meglio una conversione contrastata o pi� soft?

Io la vedrei cos�:

Clicca per vedere gli allegati

ma � una mia personalissima interpretazione. In questi casi molto dipende dalla sensibilit� personale di ognuno e dal senso comunicativo che si vuole dare allo scatto.

Spero non ti dispiaccia aver lavorato sul tuo scatto.

Ciao
masma
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 12 2013, 06:42 PM) *
Io la vedrei cos�:

Clicca per vedere gli allegati

ma � una mia personalissima interpretazione. In questi casi molto dipende dalla sensibilit� personale di ognuno e dal senso comunicativo che si vuole dare allo scatto.

Spero non ti dispiaccia aver lavorato sul tuo scatto.

Ciao

Non mi dispiace affatto che tu l'abbia lavorata anzi apprezzo l'impegno!!
A te piace pi� cos�? Io non ne sono sicuro.....poi la parte "celeste" della foto sembra averci perso molto, � sbiadita!
Forse veramente manca una bella barca da osservare e qualche mm in meno.

Ciao
Massimo
ges
QUOTE(aretul @ Sep 12 2013, 06:25 PM) *
Buona la foto, i due avrebbero dovuto guardare qualcosa di pi� interessante e questo avrebbe giustificato la ripresa da dietro che poco mi piace.
Un saluto.
Renato

Concordo.
masma
QUOTE(ges @ Sep 12 2013, 10:10 PM) *
Concordo.

Pensavo bastasse il panorama...

Grazie ad entrambi

Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.