QUOTE(sinclair_gio @ Sep 12 2013, 07:50 PM)

Ciao Valerio e benvenuto.
Secondo me non va principalmente il lampione in primo piano: hai cercato di usarlo nella composizione come quinta a sinistra ma messo cos� � un grande elemento di disturbo. Sempre nella composizione buona l'intenzione di creare una diagonale tra i due natanti ma hai scattato con un attimo di ritardo e quello in primo piano risulta tagliato.
Non mi convince la dominante bluastra della foto: forse � un effetto che gli hai assegnato in post ma lo trovo come qualcosa da correggere.
Aprirei un poco le ombre sulle montagne: cos� scure tendono ad appesantire l'immagine.
Ciao e, mi raccomando, continua a scattare e a postare.
QUOTE(fangel @ Sep 12 2013, 09:02 PM)

Benvenuto Valerio.
Bello il riflesso sull'acqua, concordo con gi� per il lampione che disturba, buona la parte bassa del frame,
ma perde quella alta con i bianchi bruciati, ci stava una doppia esposizione o una rivista in PP.
Ciao Angio.
Grazie dei suggerimenti, in effetti ho cercato di scattare in fretta per catturare le due barche in diagonale, e il lampione mi sembrava potesse aiutare a cportare l'attenzione sulle barche; ma in effetti � troppo "ingombrante" nell'insieme. In postproduzione ho semplicemente regolato luminosit� e saturazione, ma sono regolazioni minime e molto banali a causa della mia totale ignoranza in merito

Se riesco metto lo scatto originale e potrete notare la differenza minima che c'� con questo scatto.
Mentre sono qui vi posto quest'altra, sempre al Lago d'Orta, anche se un po' banale!
Ciao!!