cristian veltri
Sep 12 2013, 07:44 PM
Una post particolare, come vi sembrano le mie principesse?
fangel
Sep 12 2013, 07:54 PM
Due belle bimbe, molto, bella l'espressione della grande, vedo una leggera velatura, penso sia quella la PP particolare o sbaglio?, nella prima clonerei il telo arancio che spunta in basso, mi piace il punto di ripresa alto, la seconda mi sembra leggermente sovraesposta nella zona della bimba.
Ciao Angio.
Mauro Va
Sep 12 2013, 07:58 PM
belle le tue bimbe Cristian
un salutone
ciao
rudy.fra
Sep 12 2013, 08:04 PM
due principesse.... non c'� dubbio
la pp non mi dispiace affatto
posso permettermi?
se usi un lenzuolo di sfondo... stiralo!
scusa ma mi � uscita la mia vena da massaia
francesca
cristian veltri
Sep 12 2013, 08:09 PM
Grazie dei commenti, Angio si, la velatura � voluta per dare un'atmosfera diciamo "soft" che pensavo stesse bene con i piccoli visi delle mie bimbe.
Francy... Io uomo... Ferro stiro sta a uomo come perle stare a porci... Io no stira! :-D
Maurone! Grazie del saluto
Cris
rudy.fra
Sep 12 2013, 08:18 PM
non � mai troppo tardi!
a presto
francesca
RosannaFerrari
Sep 12 2013, 08:43 PM
Che belle Cris!!! Occhioni stupendi...
Congratulazioni!
E.... foto veramente ben fatte
Un saluto a te e un abbraccio a loro
Rosanna
ges
Sep 12 2013, 09:09 PM
Bellissime bimbe!
@nanni
Sep 12 2013, 09:37 PM
Ciao Cris, due belle foto e buona anche la post
Un saluto.
Giovanni
beniaminobenji
Sep 12 2013, 10:14 PM
Ciao, belle bimbe ebellissimi scatti come la post niente male.
Beniamino
aretul
Sep 13 2013, 06:04 AM
Eh si sono proprio due principesse! Belle.
Un saluto.
Renato
PAS
Sep 13 2013, 07:55 AM
Belle e dolcissime Cristian
Soprattutto la prima, con la principessa pi� grandicella che sembra posare con la sua bambola.
Elaborazione gradevole con un sapore d�antico che mi piace nei ritratti famigliari.
Complimenti!
Ciao
Valerio
gianlucasartori
Sep 13 2013, 08:21 AM
QUOTE(zenith79 @ Sep 12 2013, 08:44 PM)

Una post particolare, come vi sembrano le mie principesse?
Due Angeli stupendi...
Complimenti per le bimbe e per le foto
ciao
Gianluca
cranb25
Sep 13 2013, 09:22 AM
Che belle bimbe complimenti!
Ciao
Stefano
sinclair_gio
Sep 13 2013, 10:30 AM
La prima la trovo un po' sbilanciata verso sinistra (avrei centralizzato un po' di pi� i soggetti), nella seconda avrei ruotato l'inquadratura leggermente verso il basso.
Piccole pecche (secondo il mio parere) che in questo tipo di foto contano poco o per nulla di fronte allo spettacolo della bellezza delle due bimbe.
Non mi piace moltissimo la post, specie nella seconda, ma come sappiamo � sempre questione di gusti personali.
Ciao
andre@x
Sep 13 2013, 11:06 AM
Grande... complimenti e auguri ... due splendide principesse
ciao
andrea
cristian veltri
Sep 13 2013, 11:37 AM
Grazie a tutti per i complimenti rivolti alle bimbe... Ma con due soggettini cos� si vince facile :-)
Riguardo alla composizione ha ragione sinclair_gio a dire che � sbilanciata ma a me non pare un errore, anzi penso che se avessi centrato i soggetti ne avrebbe perso... Stessa cosa con la seconda se avessi ruotato in basso mi sarei ritrovato il soggetto al centro del frame. Probabilmente devo studiare meglio la composizione fotografica ma per mio gusto personale preferisco la dinamicit� di un immagine sbilancita. Questione di gusti o tecnica sbagliata?
Per la post pienamente d'accordo e totalmene soggettiva.
Grazie ancora a tutti per i preziosi commenti
Cris
sinclair_gio
Sep 13 2013, 12:29 PM
QUOTE(zenith79 @ Sep 13 2013, 12:37 PM)

Grazie a tutti per i complimenti rivolti alle bimbe... Ma con due soggettini cos� si vince facile :-)
Riguardo alla composizione ha ragione sinclair_gio a dire che � sbilanciata ma a me non pare un errore, anzi penso che se avessi centrato i soggetti ne avrebbe perso... Stessa cosa con la seconda se avessi ruotato in basso mi sarei ritrovato il soggetto al centro del frame. Probabilmente devo studiare meglio la composizione fotografica ma per mio gusto personale preferisco la dinamicit� di un immagine sbilancita. Questione di gusti o tecnica sbagliata?
Per la post pienamente d'accordo e totalmene soggettiva.
S�, in effetti decentrare i soggetti � una regola che conosco molto bene e che cerco di applicare anch'io (nel mio piccolo). Solo questione di gusti personali relativi a questi casi (non ci sar� bisogno, quindi, di rimettere mano agli studi sulla composizione fotografica

).
Rinnovo i complimenti per le bimbe.
cristian veltri
Sep 13 2013, 12:48 PM
Gio, ne ho bisogno eccome di studiare la composizione! � un mio punto di vista e sarei felice di ricevere nozioni da chi ne sa pi� di me per migliorarmi. Visto che dal mio punto di vista � corretta mi piacerebbe capire se, e perch� sbaglio.
Rinnovo il ringraziamento per i commenti ;-)
Cris
Ps: per Francesca, non ho preso il ferro da stiro ma con una sfocatura ho eliminato le pieghe per la versione che stamper� alle nonne. Grazie della dritta!
rudy.fra
Sep 13 2013, 08:13 PM
ottimo! le nonne poi guardano proprio questi particolari... se hai stirato le pieghe con opportuna pp noteranno solo i due splendidi gioielli!
francesca
cristian veltri
Sep 13 2013, 08:44 PM
Dopo una stiratina... Ecco la foto per le nonne
Maurizio Rossi
Sep 13 2013, 10:16 PM
Due immagini belle e tenere, la prima pi� interessante
la seconda a mio avviso avrei provato a cambiare angolo di ripresa.
Ps: ti ho sistemato le foto non pi� visibili
per problema piattaforma.
cristian veltri
Sep 13 2013, 10:23 PM
Grazie dell'intervento! Sia tecnico che critico :-)
Cris
marco_boz
Sep 14 2013, 10:22 AM
Bellissime modelle Cris!!.... ed una post adeguata agli scatti... bravo a te, ma soprattutto alle tue dolci bimbe
Un saluto Cris
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.