Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giovist
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come mai la mia D70, dopo l'aggiornamento alla versione 2.0 del firmware, non emette pi� il bip di messa a fuoco?
E' gi� successo a qualcuno?
Grazie
Falcon58
QUOTE(giovist @ Apr 10 2006, 10:40 PM)
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come mai la mia D70, dopo l'aggiornamento alla versione 2.0 del firmware, non emette pi� il bip di messa a fuoco?
E' gi� successo a qualcuno?
Grazie
*

E ti lamenti?..... rolleyes.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao

Luciano
giannizadra
L'avrai inavvertitamente disattivato tu a men�.
Ti consiglio di non riattivarlo. Io l'ho escluso alla prima messa a fuoco della mia prima reflex AF. E l'ho immediatamente rifatto con tutte le successive. Assieme all'illuminatore AF, � una cosa che non sopporto.
giovist
Sono d'accordo con voi, anche io l'ho tenuto sempre disattivato, ma per principio non mi piace avere una cosa che non funziona perfettamente. Prima era disattivato ma funzionante, adesso l'ho attivato per provare e non va. Anche se probabilmente continuer� a non usarlo, vorrei capire perch� non funziona. In certe occasioni pu� tornare comunque utile. Qualcuno mi sa aiutare?
giannizadra
QUOTE(giovist @ Apr 10 2006, 10:58 PM)
Sono d'accordo con voi, anche io l'ho tenuto sempre disattivato, ma per principio non mi piace avere una cosa che non funziona perfettamente. Prima era disattivato ma funzionante, adesso l'ho attivato per provare e non va. Anche se probabilmente continuer� a non usarlo, vorrei capire perch� non funziona. In certe occasioni pu� tornare comunque utile. Qualcuno mi sa aiutare?
*

Onestamente no.
Hai aggiornato correttamente entrambi i file del firmware ?
mdannib
QUOTE(giovist @ Apr 10 2006, 10:58 PM)
*

Domanda stupida...ovviamente sei in AF-S e non in AF-C, vero ?
giovist
Non funziona ne in AF-S ne in AF-C....
Rugantino
Ma nel men� � attivato o no?
giovist
Si, certo. L'ho attivato per curiosit� scoprendo che non funziona. Visto che prima funzionava immagino sia colpa dell'aggiornamento alla versione 2.0 del firmware...
Rugantino
Quando avevo la D70 ho aggiornato regolarmente il firmware e non ho avuto problemi di alcun genere.
Penso non sia questo il punto.
Hai provato a fare un reset della macchina?
Giuseppe Maio
QUOTE(Rugantino @ Apr 11 2006, 06:05 PM)
Quando avevo la D70 ho aggiornato regolarmente il firmware e non ho avuto problemi di alcun genere.
Penso non sia questo il punto.
*

Confermo che l'aggiornamento firmware non pu� avere alcuna responsabilit� su questo "fronte".

Giuseppe Maio
www.nita.it
giovist
Non chiedetemi perch� ma, dopo tutte le prove possibili e immaginabili la batteria si � scaricata e, quando ho provveduto a sostituirla, il bip � ritornato...!
Giuseppe Maio
QUOTE(giovist @ Apr 11 2006, 09:06 PM)
Non chiedetemi perch� ma, dopo tutte le prove possibili e immaginabili la batteria si � scaricata e, quando ho provveduto a sostituirla, il bip � ritornato...!
*

Il bip, l'illuminatore AF ma anche il tempo di disattivazione esposimetro...
Con la batteria sull'ultima tacca vengono disabilitati perch� si attiva il "regime" di risparmio energetico a tutela di riserva.

giuseppe Maio
www.nital.it
cesaranto
QUOTE(Giuseppe Maio @ Apr 12 2006, 03:24 PM)
Il bip, l'illuminatore AF ma anche il tempo di disattivazione esposimetro...
Con la batteria sull'ultima tacca vengono disabilitati perch� si attiva il "regime" di risparmio energetico a tutela di riserva.

giuseppe Maio
www.nital.it
*

ma quanto mi piacciono questi dettagli tecnici, non si potrebbe fare un pdf per ogni fotocamera con tutte queste "chicche" tecniche ???
giovist
Grazie mille all'insostituibile Ing. Maio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.