Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gianlucasartori
Come sempre, la vostra opinione � linfa per la mia passione... Pollice.gif

Grazie di tutto
Gianluca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

truiz
Ciao Gianluca,
un ottimo scatto per me!

Forse un po' troppi elementi sul primo piano, per� l'atmosfera che sei riuscito a dare allo scatto � veramente magica.

Scommetto che ne hai altre da posizioni differenti.

Ciao
Marco

beniaminobenji
E' gi� molto bella cos� nulla da dire, avrei solo inquadrato pi� a destra lasciando pi� spazio dopo il ponticello cos� "respira" un p� di pi� e meno a sinistra sino a quel lampione che un p� disturba.
Ovviamente tutto secondo me, ma come gi� detto mi piace pure cos�.

Beniamino
cranb25
Bello scatto mi piace complimenti!
Ciao
Stefano
sinclair_gio
Bello l'elemento in primo piano che riesce a compensare quasi del tutto la confusione del resto.
Mi convince poco il risultato dell'HDR che dona, s�, allo scatto un'atmosfera surreale ma che mi sembra sia troppo, per cos� dire, evanescente, troppo grafico e poco fotografico. Ma come sempre rispetto le scelte operate in post.

Ciao
LazzaMax
QUOTE(cranb25 @ Sep 13 2013, 10:20 AM) *
Ciao
Stefano

Ciao!
Bella foto, ottima composizione, bei colori, primo piano, bellissimo posto, il cielo scuro in alto sembra per� minacciare il brutto tempo quasi a rovinare la giornata.
Saluti, Massimo
cristian veltri
Bello, mi piace la compo, l'effetto � ben riuscito forse avrei provato a rendere pi� carico il colore della staccionata che rispetto al resto mi pare leggermente meno saturo... Non sono sicuro ma penso che ne gioverebbe. Comunque Mi piace, complimenti!

Cris
Fabrizio9972
Ciao Gianluca, trovo la composizione veramente bellissima, ardita e non semplice da studiare, sei stato bravissimo a dir poco, in un singolo scatto hai inserito armoniosamente un bel primo piano che indirizza lo sguardo, un gran panorama e un riflesso pregevole, tutti i miei complimenti, queste sono le composizioni che danno soddisfazioni e che indipendentemente da quanto migliorerai in futuro ti rimarranno nel cuore.

Discorso totalmente opposto per la postproduzione applicata, hai fatto un lavoro pazzesco in fase di scatto e poi lo hai penalizzato parecchio in post con un hdr che ha molti dei tipici difetti di questa tecnica, colori irreali, troppo saturi/vividi, tonalit� di blu e azzurro nel cielo che variano in un mm in maniera innaturale, insomma, secondo me l'hdr non � riuscito, non sono un esperto a riguardo quindi non saprei dirti come migliorarlo ma cos� per me non funziona, scusa se sono cos� diretto, non voglio essere rimpiscatole ma una composizione cos� bella che meriterebbe senza nessun problemi la sezione paesaggi e moltissimi complimenti meriterebbe pure una postproduzione fatta bene, indipendentemente dall'utilizzo dell'hdr o no.

Ad ogni modo confermo i complimenti perch� il lavoro in fase di scatto come composizione � veramente ottimo e non da primi passi,

Ciao,
Fab
ges
Una bellissima composizione, bella anche la post tranne per me la parte del cielo che trovo troppo carico.
ro83d7100
bellissimo scatto, concordo con ges
gianlucasartori
QUOTE(truiz @ Sep 13 2013, 09:43 AM) *
Ciao Gianluca,
un ottimo scatto per me!

Forse un po' troppi elementi sul primo piano, per� l'atmosfera che sei riuscito a dare allo scatto � veramente magica.

Scommetto che ne hai altre da posizioni differenti.

Ciao
Marco

Ciao Marco,
grazie!

Eh si... ne ho un bel po'...

Gianluca
PAS
Ciao Gianluca
Un bel paesaggio molto �affollato� e quindi ancora pi� difficile gestire l�equilibrio compositivo tra i vari elementi. Ma ci sei riuscito decisamente bene con una composizione piacevole.
Complimenti!
La post non mi dispiace: il risultato � vagamente �pittorico� ma qui ci sta.

Valerio
RosannaFerrari
Ottima la composizione, la trovo equilibrata
Riguardo alla post avrei da ridire. � un HDR per me troppo spinto. Troppe differenze cromatiche nel cielo, effetto flou troppo marcato.... con risultato alquanto irreale
Secondo me con una doppia esposizione o un bracketing lavorato con le maschere, avresti ottenuto un'immagine pi� realistica con altrettanta e ampia gamma tonale
Ovviamente � per gusto personale che ti dico tutto ci�, nulla toglie al fatto che, si vede, hai un ottimo approccio alla composizione
Parere personale eh!
Ciao
Rosanna
gianlucasartori
QUOTE(beniaminobenji @ Sep 13 2013, 10:09 AM) *
E' gi� molto bella cos� nulla da dire, avrei solo inquadrato pi� a destra lasciando pi� spazio dopo il ponticello cos� "respira" un p� di pi� e meno a sinistra sino a quel lampione che un p� disturba.
Ovviamente tutto secondo me, ma come gi� detto mi piace pure cos�.

Beniamino

Ciao Beniamino,
Grazie del messaggio!

Ti ringrazio per la tua proposta!
A presto
Gianluca
fangel
Un buon scatto,buona la composizione, per la PP ti hanno gi� detto.

Ciao Angio.
gianlucasartori
QUOTE(cranb25 @ Sep 13 2013, 10:20 AM) *
Ciao
Stefano

Ciao Stefano,
grazie!

QUOTE(sinclair_gio @ Sep 13 2013, 10:44 AM) *
Bello l'elemento in primo piano che riesce a compensare quasi del tutto la confusione del resto.
Mi convince poco il risultato dell'HDR che dona, s�, allo scatto un'atmosfera surreale ma che mi sembra sia troppo, per cos� dire, evanescente, troppo grafico e poco fotografico. Ma come sempre rispetto le scelte operate in post.

Ciao

Ciao Giovanni!
Grazie per il tuo messaggio...

Effettivamente il lavoro in post ha acceso un interessante dibattito... due "scuole di pensiero": chi ritiene che la pp sia eccessiva e chi ritiene che dia l'effetto giusto per questo tipo di scatto...

Tra le due visioni, alla fine, concordo con la tua.
Si tratta comunque di un tentativo che ho voluto fare. Lo scatto mi piace davvero molto, ma la leva della "vividezza" � forse troppo pesante.

Grazie di tutto
ciao
Gianluca

QUOTE(lazzamassimo @ Sep 13 2013, 01:45 PM) *
Ciao!
Bella foto, ottima composizione, bei colori, primo piano, bellissimo posto, il cielo scuro in alto sembra per� minacciare il brutto tempo quasi a rovinare la giornata.
Saluti, Massimo

Ciao Massimo,
ti ringrazio davvero tanto...

Gianluca

QUOTE(zenith79 @ Sep 13 2013, 02:03 PM) *
Bello, mi piace la compo, l'effetto � ben riuscito forse avrei provato a rendere pi� carico il colore della staccionata che rispetto al resto mi pare leggermente meno saturo... Non sono sicuro ma penso che ne gioverebbe. Comunque Mi piace, complimenti!

Cris

Ciao Cris!
Prover� senz'altro a fare come dici per vedere se lo scatto migliora...

Grazie
Gianluca

QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 13 2013, 03:11 PM) *
Ciao Gianluca, trovo la composizione veramente bellissima, ardita e non semplice da studiare, sei stato bravissimo a dir poco, in un singolo scatto hai inserito armoniosamente un bel primo piano che indirizza lo sguardo, un gran panorama e un riflesso pregevole, tutti i miei complimenti, queste sono le composizioni che danno soddisfazioni e che indipendentemente da quanto migliorerai in futuro ti rimarranno nel cuore.

Discorso totalmente opposto per la postproduzione applicata, hai fatto un lavoro pazzesco in fase di scatto e poi lo hai penalizzato parecchio in post con un hdr che ha molti dei tipici difetti di questa tecnica, colori irreali, troppo saturi/vividi, tonalit� di blu e azzurro nel cielo che variano in un mm in maniera innaturale, insomma, secondo me l'hdr non � riuscito, non sono un esperto a riguardo quindi non saprei dirti come migliorarlo ma cos� per me non funziona, scusa se sono cos� diretto, non voglio essere rimpiscatole ma una composizione cos� bella che meriterebbe senza nessun problemi la sezione paesaggi e moltissimi complimenti meriterebbe pure una postproduzione fatta bene, indipendentemente dall'utilizzo dell'hdr o no.

Ad ogni modo confermo i complimenti perch� il lavoro in fase di scatto come composizione � veramente ottimo e non da primi passi,

Ciao,
Fab

Ciao Fab!
Ti ringrazio per gli splendidi complimenti che mi fanno veramente piacere!

Sulla pp, concordo con te. Si tratta in realt� di un esperimento hdr, nel quale effettivamente l'effetto della vividezza si fa sentire molto.
Ho gi� fatto alcuni esperimenti che mi convincono molto di pi�.

Ciao
Gianluca

QUOTE(ges @ Sep 13 2013, 03:48 PM) *
Una bellissima composizione, bella anche la post tranne per me la parte del cielo che trovo troppo carico.

Ciao Ges,
ti ringrazio!

Il cielo � effettivamente un po' carico... A dire la verit� mi ha fregato un po' il monitor del portatile sul quale ho sviluppato lo scatto.. Ma questo, ovviamente, non mi giustifica.

Ciao e grazie
Gianluca

QUOTE(p510R83 @ Sep 13 2013, 03:59 PM) *
bellissimo scatto, concordo con ges

Ti ringrazio tanto
Ciao

QUOTE(PAS @ Sep 13 2013, 05:35 PM) *
Ciao Gianluca
Un bel paesaggio molto �affollato� e quindi ancora pi� difficile gestire l�equilibrio compositivo tra i vari elementi. Ma ci sei riuscito decisamente bene con una composizione piacevole.
Complimenti!
La post non mi dispiace: il risultato � vagamente �pittorico� ma qui ci sta.

Valerio

Ciao Valerio!
Grazie per il tuo messaggio e per i tuoi complimenti.

Mi fanno davvero piacere..
Gianluca

QUOTE(rosanna67 @ Sep 13 2013, 05:53 PM) *
Ottima la composizione, la trovo equilibrata
Riguardo alla post avrei da ridire. � un HDR per me troppo spinto. Troppe differenze cromatiche nel cielo, effetto flou troppo marcato.... con risultato alquanto irreale
Secondo me con una doppia esposizione o un bracketing lavorato con le maschere, avresti ottenuto un'immagine pi� realistica con altrettanta e ampia gamma tonale
Ovviamente � per gusto personale che ti dico tutto ci�, nulla toglie al fatto che, si vede, hai un ottimo approccio alla composizione
Parere personale eh!
Ciao
Rosanna

Ciao Rosanna!
grazie di cuore per il tuo messaggio...

ciao
Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.