Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
magerith
Sasha da fotografare � difficilissimo. Pur essendo un bel bambino non � fotogenico in moltissime situazioni. Questa volta sono stato fortunato.
Immagine ridimensionata: clicca sull
Visualizza sul GALLERY
Antonio Canetti
ho fatto un salto nella tua galleria e ho notato a parte la foto "Andrea 1" sono tutte sfuocate, consiglerei di studiare e provare la tua fotocamera e capire perch� questo fenomeno inoltre un minimo di autocritica non ci vuole molto per notare chele foto non siano a fuoco, altrimenti riceverai solo commenti negativi, solo in super rarissimi casi si possono avere commenti positivi su foto sfuocate, questo � valido non solo per te, ma anche ad utenti che in questi giorni stanno postando foto sfocate a pi� non posso, a tutti un po' di attenzione!

Antonio
magerith
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 14 2013, 02:10 PM) *
ho fatto un salto nella tua galleria e ho notato a parte la foto "Andrea 1" sono tutte sfuocate, consiglerei di studiare e provare la tua fotocamera e capire perch� questo fenomeno inoltre un minimo di autocritica non ci vuole molto per notare chele foto non siano a fuoco, altrimenti riceverai solo commenti negativi, solo in super rarissimi casi si possono avere commenti positivi su foto sfuocate, questo � valido non solo per te, ma anche ad utenti che in questi giorni stanno postando foto sfocate a pi� non posso, a tutti un po' di attenzione!
Antonio

Antonio grazie per il commento . Faccio fatica a gestire l'autofocus della mia D200 , ma se devo essere sincero e credimi voglio essere molto critico con me stesso, alcune foto non le vedo fuori fuoco: ho chiesto anche ad altri ed anche a loro parere alcune erano fuori fuoco, ma altre no.
Quindi mi sfugge qualcosa e ti sarei grato se volessi commentare ulteriormente le stesse.
Grazie di nuovo.
Maurizio
ges
Nel ritratto quello che � importante sono gli occhi, quindi questi ultimi o almeno un occhio (generalmente il pi� vicino) devono essere a fuoco; in questa foto gli occhi sono certamente fuori fuoco per questo ti si dice che � sfuocata.
Antonio Canetti
QUOTE(magerith @ Sep 14 2013, 03:00 PM) *
Faccio fatica a gestire l'autofocus della mia D200 ,

ti invito a leggere le pagine dalla 51 alla 60 con vicino la fotocamere e fare un po' di prove, se ti � ostico qualche passaggio chiedi pure che ti aiuteremo.

la differenza tra una foto a fuoco o no � la limpidezza dei particolare, se vedi bene i particolari � a fuoco, mentre se l'immagine � offuscata vuol dire che � fuori fuoco.

Antonio
magerith
Grazie ad entrambi, in particolare non conoscevo la tecnica di fuocheggiare sugli occhi.
Adesso imposto la D200 con l'obbligo di non scattare se non � a fuoco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.