Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Anto781
foto rubata al parco.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
giuliocirillo
L'idea era buona....ma...l'inquadratura da rifare.....il nonno ed il nipotino li hai messi troppo al margine.....brutto il palo che si vede al centro.....la fontana che si vede dietro la testa del signore da fastidio, potevi sfruttarla nell'inquadratura.....troppa confusione in generale proprio al centro dell'immagine.
Poi la vedo poco nitida, e secondo me la zona in ombra � un p� sottoesposta.

ciao
Anto781
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 15 2013, 10:35 PM) *
L'idea era buona....ma...l'inquadratura da rifare.....il nonno ed il nipotino li hai messi troppo al margine.....brutto il palo che si vede al centro.....la fontana che si vede dietro la testa del signore da fastidio, potevi sfruttarla nell'inquadratura.....troppa confusione in generale proprio al centro dell'immagine.
Poi la vedo poco nitida, e secondo me la zona in ombra � un p� sottoesposta.

ciao

ok adesso ho capito cosa dovevo fare...quello che mi chiedo pure io come mai il nonno e il nipote non sono bene a fuoco eppure ho usato il punto singolo di messa a fuoco proprio su di loro....grazie per i consigli
giuliocirillo
QUOTE(Anto781 @ Sep 15 2013, 10:46 PM) *
ok adesso ho capito cosa dovevo fare...quello che mi chiedo pure io come mai il nonno e il nipote non sono bene a fuoco eppure ho usato il punto singolo di messa a fuoco proprio su di loro....grazie per i consigli

Sinceramente non riesco a capire dove cade il fuoco in questa foto, la vedo poco nitida...
Sinceramente sul punto singolo non saprei cosa non ha funzionato, per� come consiglio potevi, visto il tempo di scatto ben oltre la sicurezza, chiudere un p� il diaframma in modo da avere pi� PdC e nitidezza, il 18-105 a f8/f11 non � per niente male.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.