Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pelikan
avevo gi� chiesto consigli, ora mi � sorto un altro dubbio, volendo farmi un secondo corpo e obiettivo (voglio fare un regalo di compelanno a mai figlia di 18 anni) ora abbiamo una d3000 con 18-105 .... mi chiedevo se sarebbe meglio un corpo nuovo e poi cercare un obiettivo usato, credo sia meglio ....perche il corpo usato non si sa mai...mentre le ottiche (a meno di cadute) dovrebbero essere pi� sicure....faccio questo ragionamento anche per cercare di risparmiare qualcosina....a questo punto sarebbe meglio un corpo "motorizzato" per mpoi cercare nell'usato una bella ottica che non deve essere necessariamente af-s.....
Altair125
Ciao, per avere un corpo motorizzato, e poter utilizzare tutte le ottiche del parco Nikon, devi orientarti su modelli tipo D90, D7000, D300.
Tutto dipende dal tuo budget di spesa se vuoi comprare il corpo macchina nuovo.
buona luce Salvo
Cesare44
QUOTE(Altair125 @ Sep 16 2013, 11:06 AM) *
Ciao, per avere un corpo motorizzato, e poter utilizzare tutte le ottiche del parco Nikon, devi orientarti su modelli tipo D90, D7000, D300.
Tutto dipende dal tuo budget di spesa se vuoi comprare il corpo macchina nuovo.
buona luce Salvo

con la D90, quasi tutte, se monti obiettivi privi di CPU come gli AI/AIS, perdi la funzione dell'esposimetro, che al contrario, mantieni con le D7X00.

ciao
pelikan
QUOTE(Cesare44 @ Sep 16 2013, 11:52 AM) *
con la D90, quasi tutte, se monti obiettivi privi di CPU come gli AI/AIS, perdi la funzione dell'esposimetro, che al contrario, mantieni con le D7X00.

ciao

ma secondo voi il � meglio il corpo nuovo e l'ob.usato e non viceversa? non so il corpo usato non mi da fiducia....ne ho visti in questi giorni e dalle foto sembrano tutte belle e poco usate ma......
Altair125
QUOTE(Cesare44 @ Sep 16 2013, 11:52 AM) *

ciao

QUOTE(pelikan @ Sep 16 2013, 12:18 PM) *
ma secondo voi il � meglio il corpo nuovo e l'ob.usato e non viceversa? non so il corpo usato non mi da fiducia....ne ho visti in questi giorni e dalle foto sembrano tutte belle e poco usate ma......

Scusate per l'inesattezza, non ero a conoscenza della limitazione della D90 con gli obiettivi privi di CPU. Il corpo macchina usato, io lo comprerei solo se conosco personalmente il proprietario (parlo a carattere personale). Se puoi , prendi una D 7000. Salvo
pelikan
QUOTE(Altair125 @ Sep 16 2013, 12:44 PM) *
Scusate per l'inesattezza, non ero a conoscenza della limitazione della D90 con gli obiettivi privi di CPU. Il corpo macchina usato, io lo comprerei solo se conosco personalmente il proprietario (parlo a carattere personale). Se puoi , prendi una D 7000. Salvo

ok grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.