Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Salve a tutti mi prendo un attimo di pausa dagli sviluppi stellari per mostrarvi questo scatto fatto all'alba. La luce non era magnifica, vorrei sapere che ne pensate. L'alone sul versante dx della montagna di sx era già presente sul file RAW non so se sarebbe meglio clonarlo o meno.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Commenti e critiche graditi Giuseppe
miciagilda
Ciao,
a me sembra bella, soprattutto mi piace la struttura a zig-zag, anche se leggermente a discapito della porzione di cielo.
Forse facendo coincidere l'angolo in alto a sx con l'inizio del versante, gli esperti avrebbero meno da criticare... ;-)
L'alone potrebbe essere umidità che sale dal terreno, o dici che è puramente ottico?

Ciao
Katia

fangel
Lo scatto è gradevole, ma la parte centrale in ombra non mi convince,troppo presente e blocca lo sguardo verso l'orizzonte, belli i primi raggi di sole nella parte bassa a Dx.

Ciao Angio.
marco_boz
Ciao Giuseppe... condivido il pensiero di Angio,.. la parte centrale scura disturba un pò.... molto bello il colore del cielo,.... forse se avessi potuto riprenderlo di più e farlo diventare il protagonista dello scatto......... wink.gif

Un saluto
Marco
truiz
Ciao Giuseppe,
Mi piace lo scatto ma non sono convinto delle cromie, soprattutto sul primo piano: troppo rosso.

IMHO
Marco
Fabrizio9972
Ciao Giuseppe, l'idea di sfruttare i piani e le forme delle colline è buona ma lo scatto anche a me risulta appesantito dalla montagna che fa la diagonale completamente in ombra, altra cosa che secondo me penalizza lo scatto è il taglio troppo stretto che mi fa sentire la mancanza di qualche cosa in +, sensazione amplificata dagli angoli superiori non sfruttati (anche se magari lo hai dovuto fare per non inserire elementi di disturbo),

Ciao,
Fab
giuseppe1974
Ciao a tutti e grazie per il passaggio e le indicazioni innanzitutto. Voglio vedere se ho capito: la montagna l'ho scurita io in post e correggerla, se ne vale la pena non ci vuole nulla. Altro discorso è la composizione: se ho ben capito avrei dovuto cercare di far coincidere il versante dx della montagna di sx con l'angolo sx del frame ed il versante sx della montagna di dx con l'angolo di dx. Oltre questo avrei dovuto anche abbassare un po' il punto di ripresa ruotando la macchina verso l'alto per avere più cielo. Ditemi se ho capito e grazie ancora.

PS: la nitidezza come vi pare? Continuò a nutrire perplessità sulla tenuta delle mie ottiche ad f16
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.