Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio_botteon
La mogliettina mi ha regalato un gran bell'obiettivo, dichiarato usato dal negoziante, ma praticamente nuovo... il Nikkor 35 f1.8 G DX

Come al solito oltre alle critiche mi aspetto qualche consiglio... (l'ora � quello che �... lo so, volevo principalmente testarlo e vedere cosa ne pensate del bokeh... )

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 832.4 KB
.... non potevo non provarlo... Cosa ne pensate a tutt'apertura?????
fangel
Visto qu� sembra ci sia un p� di rumore, in gallery non mi sembra, prova a spuntare il salva originale, cos� la si pu� valutare a pieno formato.

Ciao Angio.
fabio_botteon
QUOTE(fangel @ Sep 16 2013, 05:29 PM) *
Visto qu� sembra ci sia un p� di rumore, in gallery non mi sembra, prova a spuntare il salva originale, cos� la si pu� valutare a pieno formato.

Ciao Angio.

ok Angio fatto... prova a vedere ti dir� iso 100... ma spero non sia un problema di obbiettivo...
ges
Per valutare il bokeh ci deve essere qualcosa a fuoco (altrimenti � una sfocatura generica) e qui non vedo nulla a fuoco.
fangel
In salva originale, c'� un p� di rumore in basso nella zona scura, per�:

1 non sono un esperto perci� potrebbe essere normale
2 potrebbe essere dato dalla PP, di solito a m� capita quando recupero le ombre
3 potrebbero essere i miei occhi
4 non penso che un nikon abbia questo tipo di problemi

Perci� ti consiglio di aspettare pareri pi� autorevoli.

Ciao Angio.
truiz
Mitico 35!!
Se posso consigliati, userei un cavalletto e la messa a fuoco manuale tramite LiveView: molto pi� preciso!! � poi chiudi un po'... A 1,8 a 30 cm hai solo qualche millimetro di PDC....

Marco
fabio_botteon
QUOTE(truiz @ Sep 16 2013, 07:26 PM) *
Mitico 35!!
Se posso consigliati, userei un cavalletto e la messa a fuoco manuale tramite LiveView: molto pi� preciso!! � poi chiudi un po'... A 1,8 a 30 cm hai solo qualche millimetro di PDC....

Marco

Certo che puoi ci mancherebbe ancora.... In effetti sono stato preso da voglia compulsiva di tenere tutto aperto, domani lo tester� meglio...
Intento grazie a tutti, Ges mi sembrava a fuoco al centro della rosa verso la goccia, poi la mia misera esperienza non aiuta, ma mi ci butto d'impegno...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.