Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
denis necchi
Buonasera,
vi chiedevo se il tasto ae-l af-l per esercitare la sua funzione sulla d 7000 dopo aver premuto a met� il pulsante di scatto deve essere continuamente premuto fino allo scatto o � possibile rilasciarlo fino al nuovo scatto?
incidono l'area di messa a fuoco e l'esposizione
Nelle impostazioni � settato come blocco di entrambi
Grazie in anticipo
alessandro 55
QUOTE(denis necchi @ Sep 16 2013, 06:22 PM) *
Buonasera,
vi chiedevo se il tasto ae-l af-l per esercitare la sua funzione sulla d 7000 dopo aver premuto a met� il pulsante di scatto deve essere continuamente premuto fino allo scatto o � possibile rilasciarlo fino al nuovo scatto?
incidono l'area di messa a fuoco e l'esposizione
Grazie in anticipo

sul manuale � scritto in modo molto esauriente saluti
denis necchi
QUOTE(alessandro 55 @ Sep 16 2013, 07:36 PM) *
sul manuale � scritto in modo molto esauriente saluti

grazie, ma io interpreto che va tenuto premuto, ho visto tutorial di altre nikon dove pur rilasciandolo rimane la scritta ae-l ae-f, sulla d7000 rimane solo se lo tieni premuto.
Antonio Canetti
QUOTE(denis necchi @ Sep 16 2013, 06:22 PM) *
Grazie in anticipo

in questo caso � indifferente in quanto hanno la stessa funzione.

il tasto in questione lo si pu� programma per diverse funzioni e secondo di questi va premuto fino allo scatto o no.

Antonio
paolopizza
QUOTE(denis necchi @ Sep 16 2013, 10:02 PM) *
grazie, ma io interpreto che va tenuto premuto, ho visto tutorial di altre nikon dove pur rilasciandolo rimane la scritta ae-l ae-f, sulla d7000 rimane solo se lo tieni premuto.

Ciao Denis,

il menu "F: controlli" alla funzione "F5: Funzione pulsante AE-L/AF-L" consente di scegliere l'opzione "Blocco AE permanente", ovvero si attiva il blocco dell'esposimetro premendo il tasto e si disattiva premendolo una seconda volta.
Spero sia quello che ti serve.
Ciao
--Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.