QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 17 2013, 11:23 AM)

La conversione non � male, all'inizio mi sembrava un po' troppo grigiotta ma vista il salva originale mi da meno quell'impressione.
Il panorama � molto bello anche se quella parte scura in basso appesantisce un p� e dal lato opposto c'� un cielo senza contrasti al quale non avrei dato tanto spazio.
Se invece di nuvole tutte sulla stessa tonalit� ci fossero stati i classici nuvoloni + minacciosi alternati con nuvole + chiare al diavolo le regole e sarebbe stato giusto utilizzare un orizzonte cos� centrale ma in questo caso le due parti bassa/alta penalizzano un po' lo scatto secondo me.
Ciao,
Fab
Rispetto a come la vedo sul laptop a casa, qui al lavoro la vedo gi� diversa come � apparsa anche a te.
Ho provato con lo strumento maschera in Lr4 a dare contrasto alle nuvole, ma senza risultati apprezzabili cos� ho combinato assieme contrasto/chiarezza/nitidezza per migliorare un p� la resa dell'insieme.
Dovrei passare a un taglio pano? levando un p� sotto e un p� sopra? (ci avevo pensato ma non l'ho applicato, e ho preferito concentrarmi sulla conversione).