QUOTE(kin8 @ Sep 17 2013, 10:14 AM)

Ciao e benvenuta nel forum. E' sempre bene fare un salto nella sezione welcome quando si entra a far parte di un forum.
Per quanto riguarda la foto, non so cosa intendi con "il pi� naturale possibile" ma sicuramente l'orizzonte dritto sarebbe un buon inizio. L'alone sarebbe la macchia chiara sopra il sole?
Ciao e grazie dell'attenzione.
Non volevo urtare la tua sensibilit�, quindi chiedo umilmente scusa se non sono andata a presentarmi nella sezione welcome e chiedo altres� umilmente scusa se all'alba avevo con me solo la compatta ed a mano libera non sono riuscita a riprodurre l'orizzonte completamente dritto.
Mi sembrava abbastanza evidente che l'alone fastidioso fosse proprio quello sopra il sole, ma chiedo altres� umilmente scusa se non sono stata troppo precisa. Pu� bastare?
QUOTE(buzz @ Sep 17 2013, 10:18 AM)

l'alone � il risultato di un normale riflesso interno alle lenti che compongono l'obiettivo.
se vuoi eliminarlo in post, devi agire con molta pazienza con il timbro clone, colorando con il colore di contorno la zona pi� chiara.
Grazie, ho gi� provato con il timbro clone ma il risultato non mi sembrava troppo naturale: mi armer� di pazienza e prover� con misure pi� piccole del timbro. Grazie mille per l'attenzione e la tempestiva risposta.