Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikorsista
Ciao ragazzi mi chiamo Emiliano e scrivo dalla splendida Sardegna!! rolleyes.gif
Sono un p� di giorni che navigo,che cerco,ma non riesco a farmi un idea se ci� che vorrei andar a compiere sia la cosa pi� sensata!
Vi spiego e mi scuso da prima se sar� un p� lunghetto: ho riscoperto questa passione per la foto da qualche mese,avevo accantonato questa passione iniziata un 7-8 anni fa con i primi cameraphone. Nel 2008 mi affacciai dopo tante compatte al mondo delle reflex, acquistando in offerta una nikon d60. Mi serviva principalmente per far foto in abitazioni,ma la uso ormai un p� x tutto. Ammetto ahim� che un p� per pigrizia,un p� perch� allora trovavo un p� ostico lo studio della fotografia,per diversi anni ho usato la macchina con i preset stabiliti (me ne vergogno un pochetto),ma non � mai troppo tardi x iniziare. Da circa 8-9mesi mi si � risvegliata questa passione,ho studiato,lo sto facendo tuttora leggendo libri,dispense,e seguendo corsi,oltre che andar sul campo con amici nikonisti e canonisti (chi con nikon d700,chi con 5d mk2,chi con 60d) insomma,facendomi sempre pi� una cultura su macchine,focali,flash (tra l'altro proprio stamane per iniziare ne ho acquistato uno: un muletto yongnuo 565) stavo pensando di cambiare corpo macchina,accorgendomi dei limiti purtroppo della mia cara ed ottima d60. Dico limiti in quanto purtroppo � limitata dalla mancanza di motore interno per obiettivi (per cui sono costretto a ripiegare su obiettivi motorizzati),mancanza del live view anche se non indispensabile,solo 3 punti di fuoco,insomma cose che mi stan facendo riflettere ad un investimento che (per ora) � un hobby che mi sta travolgendo.
Come ottiche possiedo soltanto il 18-55 classico,e da poco il 35 fisso da 1.8,ottima lente. Il mio genere? Amo i ritratti,mi piacciono i paesaggi,vista l'isola splendida in cui vivo e foto x interni di abitazioni. Foto street mi capita spesso di farne,come foto a monumenti (facendo parte di un gruppo di archeologi).
Insomma voi che dite: � il caso di cambiar macchina? O conviene farmi ancor pi� le ossa con la attuale acquistando ulteriori ottiche?
Preciso che al mio parco ottiche mi manca un buon grandangolare,ed un tele (mi garberebbe un 70 300). Ma son acquisti che vorrei fare di tanto intanto lavoro e soldi permettendo!
Dovendo scegliere una nuova macchina ne ho valutato alcune: dico alcune perch� un'altro mio dubbio � se far direttamente il passo al full frame oppure restar ancora in dx con un corpo pi� valido e poi far le cose col tempo.
Come corpo dx avrei indirizzato le mie attenzioni sulla d7100 per restar in nikon,ottima macchina,ottima definizione e gamma dinamica! La ho provata in negozio e mi da anche un ottimo grip.
Per il full frame mi piacerebbe solo la d700 anche se un pochino vetusta,e pi� abbordabile,la d600 seppur un ottima macchina,mi fa paura lo sputacchio del sensore.
Canon? Beh una 6d come full frame accoppiandoci un kit. MA non conosco l'ecosistema canon (canon per� mi darebbe il vantaggio di aver + amici che potrebbero farmi provare ottiche nuove)
Insomma non � una scelta semplice,ma sicuramente non dovendomi durare un corpo 1 o 2 anni se l'investimento devo farlo,lo devo fare in ottica di lungimiranza.
La mia verit�: sono molto tentato dalla d7100.
Aiutatemi a calmare la scimmia smile.gif
Grazie e un saluto dalla ventosa Sardegna smile.gif
Antonio Canetti
D7100

Antonio
fabtr9
QUOTE(nikorsista @ Sep 18 2013, 06:49 PM) *
Vi spiego e mi scuso da prima se sar� un p� lunghetto
nemmeno tanto dai... messicano.gif si scherza eh?!?!?!?

ciao e benvenuto nel club Nikon....quoto 7100....grande salto di qualit� e grande macchina.....poi piano piano prendi gli altri obiettivi con i 2 che hai ci puoi sguazzare tranquillamente!!!!
nikorsista
QUOTE(fabtr9 @ Sep 18 2013, 07:41 PM) *
ciao e benvenuto nel club Nikon....quoto 7100....grande salto di qualit� e grande macchina.....poi piano piano prendi gli altri obiettivi con i 2 che hai ci puoi sguazzare tranquillamente!!!!

Grazie mille x il benvenuto grazie.gif Lo so,sono logorroico Beh obiettivi... il 35 lo tengo sicuro il 18 55 Forse va via con la mia morosa e la d60 che passerebbe a lei. Valuterei l'acquisto del 18 105 in kit con la d7100. Altrimenti non so se andar solo corpo!
fabtr9
QUOTE(nikorsista @ Sep 18 2013, 07:54 PM) *
Grazie mille x il benvenuto grazie.gif Lo so,sono logorroico Beh obiettivi... il 35 lo tengo sicuro il 18 55 Forse va via con la mia morosa e la d60 che passerebbe a lei. Valuterei l'acquisto del 18 105 in kit con la d7100. Altrimenti non so se andar solo corpo!

...anche se solo 7100 e 35 insieme li vedo proprio bene secondo me fai bene prendere obiettivi in kit si risparmia e poi il 18-105 (il mio primo vetro) e un ottimo prodotto....se rientri nel budget valuterei anche il nuovo 18-140....
ciao
fabio
nikorsista
QUOTE(fabtr9 @ Sep 18 2013, 08:12 PM) *
...anche se solo 7100 e 35 insieme li vedo proprio bene secondo me fai bene prendere obiettivi in kit si risparmia e poi il 18-105 (il mio primo vetro) e un ottimo prodotto....se rientri nel budget valuterei anche il nuovo 18-140....
ciao
fabio

conviene sempre nital a tuo avviso?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.