Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tedeschi andrea
Vorrei sapere il peso massimo di un obiettivo montabile sul corpo della d50 ammettendo di impugnare solo il corpo macchina.Ci sono possibilit� di rottura?
Alessandro Raffaeli
non ci sono problemi di rottura almeno che le ottiche nikon, la compatibilit� � garantita tranne per le eccezioni riportate nel manuale
Paolo Inselvini
QUOTE(raffaeli @ Apr 12 2006, 12:46 PM)
non ci sono problemi di rottura almeno che le ottiche nikon, la compatibilit� � garantita tranne per le eccezioni riportate nel manuale
*

Io quando giro con la mia d70s e l'80-200 non lo lascio mai appeso alla macchina quasi sempre ci metto la manina sotto per evitare che il peso sia distribuito solo sul bocchettone della macchina.
Sar� paranoico ma mai fidarsi.

Paolo
albertofurlan

Con gli obiettivi che hai in firma... vai tranquillo wink.gif

E anche se dovessi montarco un 600 mm reggerebbe comunque tenedolo per la macchina, il problema � che forse non lo reggeresti tu wink.gif

Ho montato spesso il 300 sia sulla vecchia F65 sia sulla F55 che sono simili alla D50 e non c'era problema.
robyt
QUOTE(raffaeli @ Apr 12 2006, 01:46 PM)
non ci sono problemi di rottura .....
*
blink.gif io, con un 600/f4 , non ci scommetterei un centesimo.. wink.gif
(ma il buon senso suggerisce di non provarci nemmeno con un 500, un 400, un 300, un 70-200 ecc.)
piborsal
Vi immaginate con un 650-1300??? huh.gif

Simone Cesana
per abitudine io (non ho la d50) metto sempre una mano sulla macchina sull'obiettivo e una sul corpo macchina, non si sa mai...
ciao
simone cesana
robyt
QUOTE(cesa89 @ Apr 12 2006, 03:34 PM)
per abitudine  metto sempre una mano
- sulla macchina
- sull'obiettivo
- e una sul corpo macchina, non si sa mai...
*
.... polpo ?! biggrin.gif
Evil_Jin
QUOTE(robyt @ Apr 12 2006, 02:42 PM)
.... polpo ?!  biggrin.gif
*

biggrin.gif
finche' riesci a reggerla tu regge anche lei , altrimenti metti una mano sotto l'obiettivo !
Simone Cesana
QUOTE(robyt @ Apr 12 2006, 03:42 PM)
.... polpo ?!  biggrin.gif
*

biggrin.gif biggrin.gif
scusate l'errore di battitura!! biggrin.gif
ciao
simone cesana

ciro207
Io credo che gi� il peso del 70.200 possa alla lunga creare qualche problema. Figuriamoci con cose pi� pesanti.

Ma adesso per curiosit�... come mai questa domanda? biggrin.gif
Evil_Jin
ma per risparmiare sui manubri no ? biggrin.gif
a parte gli scherzi, sono curioso anche io ! hmmm.gif
Paolo Inselvini
QUOTE(ciro207 @ Apr 12 2006, 02:53 PM)
Io credo che gi� il peso del 70.200 possa alla lunga creare qualche problema. Figuriamoci con cose pi� pesanti.

Ma adesso per curiosit�... come mai questa domanda? biggrin.gif
*

Magari vuol prendere un 600/4
tongue.gif

Paolo
stefanopodda
Gi� il 17-35+paraluce dal peso di circa 800 grammi fa sembrare la mia d50 un accessorio...questo peso comunque sembra reggerlo (occhio..malocchio...)..dal 70-200 in su non oso immaginare l'effetto...

Viene comunque naturale tenere l'obiettivo anzich� la macchina che se ne va in giro appesa al cannoncino...poverina...

tedeschi andrea
Perch� vorrei salire con lo zoom, pensavo al 135/400 sigma apo dg.
ciro207
QUOTE(tedeschi andrea @ Apr 12 2006, 10:49 PM)
Perch� vorrei salire con lo zoom, pensavo al 135/400 sigma apo dg.
*

Si ma ancora non ci hai spiegato perch� dovresti impugnare solo la macchina invece che supportare anche l'obiettivo biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.