Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
LoriSSS
Ciao, vorrei chiedervi un chiarimento su un procedimento in lightroom che non mi è chiaro se sia possibile:

In pratica ammettiamo di avere una foto X.nef postprodotta in LR, vorrei esportare direttamente una versione X.jpeg nella libreria, a fianco allo scatto raw originale
Saltando quindi un noioso procedimento che potrebbe essere: esporta > in desktop > importa > sposta in libreria

grazie
Alessandro Castagnini
Beh, puoi sempre esportare in JPG nella stessa cartella di origine del/dei NEF e poi lanciare una sincronizzazione della cartella stessa. Al termine ti troverai tutti i JPG accanto ai NEF.

Ciao,
Alessandro.
LoriSSS
Grazie, in effetti non avevo pensato alla sincronizzazione. Mi evita alcuni passaggi
Tuttavia a questo punto immagino non ci sia un comando unico per farlo...
StefanoD5
QUOTE(LoriSSS @ Sep 21 2013, 10:23 AM) *
Grazie, in effetti non avevo pensato alla sincronizzazione. Mi evita alcuni passaggi
Tuttavia a questo punto immagino non ci sia un comando unico per farlo...

Si che c'è...

FILE->ESPORTA nella finestra PERCORSO DI ESPORTAZIONE selezioni la stessa cartella dei NEF e spunta AGGIUNGI A QUESTO CATALOGO.

Alla fine ti troverai nella cartella i jpeg accanto ai NEF

ciao
Alessandro Castagnini
Eheh... vero, ma siccome non lo faccio mai (dal mio punto di vista non ha senso), non mi sono mai preoccupato della cosa smile.gif
Un grazie a Stefano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 42.9 KB

Ciao,
Alessandro.
StefanoD5
cool.gif cool.gif cool.gif
QUOTE(xaci @ Sep 22 2013, 06:03 AM) *
Eheh... vero, ma siccome non lo faccio mai (dal mio punto di vista non ha senso), non mi sono mai preoccupato della cosa smile.gif
Un grazie a Stefano.

Ciao,
Alessandro.

per una volta sono stato utile io a qualcuno messicano.gif
LoriSSS
Non lo avevo visto! grazie a tutti!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.