paolo.torrielli@tiscali.it
Apr 13 2006, 09:29 PM
QUOTE(envi12 @ Apr 12 2006, 06:01 PM)
ciao a tutti
da una settimana ho la d200. volevo chiedervi se � normale che la batteria della macchina duri cos� poco. ccirca 200 scatti e non 700 come ho letto nella prova su tutto fotografi per il resto non ho ancora finito di stupirmi: ho fatto delle foto delle quali mi son stupito da solo. ciao angelo
Con la batteria nuova l'autonomia � quella, dopo almeno 4 cicli di carica scarica comincia ad attestarsi sui 500 scatti (in raw) a batteria, con un uso discreto del monitor, 400 asa, autofocus continuo. Personalmente ho tolto l'anteprima dopo ogni scatto, le vedo solo quando ne ho necessit�. Inoltre consiglio di settare in maniera ottimale la permanenza in accensione di monitor e esposimetro.
Direi che l'autonomia � buona, pu� essere raddoppiata ... comprando un altra batteria... e triplicata comprandone una terza

. Inoltre con l'impugnatura Mb-D200, pu� accettare anche batterie stilo al nikel metalidrato o alcaline con l'adattatore in dotazione, un ulteriore riserva di emergenza da tenere in borsa.
Da considerare che sebbene l'autonomia "sia inferiore" a quella della D2x, le batterie costano meno! Chi necessita di autonomie particolarmente elevate pu� sempre comprare pi� batterie, oppure comprare pi� D200...ogni D200 danno una batteria!