Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alberto_mason
Ha senso acquistare una D90 oggi? Può essere il "muletto" per le esigenze anche professionali quotidiane: architettura, oggetti da publicizzare, mostre, manifestazioni varie in interno ed esterno, ma anche per tirare fuori quel pò di fotoamatore che la vita ti ha lasciato. Ricordo e vorrei trovare l'affidabilità dei prodotti Nikon da sempre usati da Nikkormat ftn in poi. Budget max €. 1000. Saluti
simo.bra
QUOTE(alberto_mason @ Sep 21 2013, 10:56 AM) *
Ha senso acquistare una D90 oggi? Può essere il "muletto" per le esigenze anche professionali quotidiane: architettura, oggetti da publicizzare, mostre, manifestazioni varie in interno ed esterno, ma anche per tirare fuori quel pò di fotoamatore che la vita ti ha lasciato. Ricordo e vorrei trovare l'affidabilità dei prodotti Nikon da sempre usati da Nikkormat ftn in poi. Budget max €. 1000. Saluti

budget 1000 euro? escluso lenti?
se devi comprare solo corpo ti consiglio la nuova d7100 (900 euro), se vuoi il best-buy del momento d7000 (600 euro).....
la d90 comunque è una gran macchina al prezzo di 450 euro....

lancer
Io direi che per un centinaio di € in più vedrei meglio la D7000, non tanto per la maggior risoluzione ma per una serie di piccole differenze, per es. trovo molto comodo lo scatto silenzioso e la seconda ghiera coassiale, non ultima la possibilità di regolazione fine AF in caso di ottiche con front/back focus.
Per il resto quel che fai con una fai con l'altra, alla fine cambia solo la dimensione del file e, come sempre, la vera differenza non viene dal sensore ma dalle ottiche.
fabtr9
ciao e benvenuto nel Club Nikon
la D90 è un carro armato (non sono professionista e non saprei per usi professionali) secondo me ancora validissima io dopo 3 anni che la porto ovunque (montagna, mare, l'ho usata anche sotto una leggera pioggerellina...) non ha mai dato segni di cedimento! certo che non è l'ultimo modello uscito la serie 7000/7100 è sicuramente più performante..
io oggi se avessi i soldi andrei di 7100
ciao
fabio
Metalslug
QUOTE(fabtr9 @ Sep 21 2013, 11:41 AM) *
ciao e benvenuto nel Club Nikon
la D90 è un carro armato (non sono professionista e non saprei per usi professionali) secondo me ancora validissima io dopo 3 anni che la porto ovunque (montagna, mare, l'ho usata anche sotto una leggera pioggerellina...) non ha mai dato segni di cedimento! certo che non è l'ultimo modello uscito la serie 7000/7100 è sicuramente più performante..
io oggi se avessi i soldi andrei di 7100
ciao
fabio

Come robustezza la d7000 e' migliore ha il coperchio e il retro in magnesio, mi pare che la d90 sia tutta in policarbonato.
Per questo argomento c'e' già una discussione molto nutrita.

In ogni modo con il tuo budget andrei ad occhi chiusi sulla d7000 e perche no la 7100.
alberto_mason
QUOTE(simo.bra @ Sep 21 2013, 11:00 AM) *
budget 1000 euro? escluso lenti?
se devi comprare solo corpo ti consiglio la nuova d7100 (900 euro), se vuoi il best-buy del momento d7000 (600 euro).....
la d90 comunque è una gran macchina al prezzo di 450 euro....

budget e. 1000 kit con ottica
CuorerouC
D7000 solo body + tamron 17-50 non vc e nikon af-d 50 mm. Poi con il tempo ci metti un 70-300 e vivi tranquillo. se invece vuoi più ottiche buone e meno dal corpo macchina vai con d90 + tam 17-50 e 70-300 tamron se vuoi nuovo nikon se lo prendi usato. Se invece vuoi un buon corpo e poche ottiche d7100 e nikon 35mm af-s. Penso che ora tocca a te scegliere, ovvio qui abbiamo parlato sempre di corpi macchina nuovi perchè se vai sull' usato si trovano a buon prezzo oggi le d300s che io non sottovaluterei poichè l' unica pecca che ha è la tenuta ad alti iso.......... per intenderci io direi usabile fino a 1600 iso, ma ha un ottimo modulo af, un corpo macchina pro ed è veramente un piccolo carroarmato.
matteosaba1980
QUOTE(alberto_mason @ Sep 21 2013, 10:56 AM) *

Col budget che hai tu non ha senso la d90, la scelta migliore con ottiche in kit per te penso sia la d7000, pensa ad un piccollo sforzo e valuta anche la 7100 magari col 18-105.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.