Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
albertofurlan

Ciao a tutti,

Sono alla ricerca di un secondo corpo digitale e mi è stata proposta una D1x tenuta splendidamente con l'upgrade del buffer.

Volevo acquistare una D200 ma viste le mie attuali finanze sarei costretto ad aspettare un bel pò, invece la D1x mi è stata proposta ad un prezzo interessante (sotto i 900 euro), e quindi potrei averla subito. hmmm.gif

Putroppo non posso provarla perchè il venditore non si trova nella mia città, e
non avendo mai provato una D1x non so cosa aspettarmi, quindi vi prego
AIUTATEMI. unsure.gif

E più precisamente, qualcuno mi sà quantificare il vantaggio che comporta l'upgrade del buffer, e soprattutto cerco giudizi da chi la possiede riguardo la qualità delle foto.

Grazie.

Alberto.

albertofurlan

Qualcuno sa quantificarmi l'autonomia delle batterie della D1X?

Impressioni sul suo Autofocus?
tequila
QUOTE(Alberto71_(Molly) @ Apr 13 2006, 09:52 AM)
Ciao a tutti,

Sono alla ricerca di un secondo corpo digitale e mi è stata proposta una D1x tenuta splendidamente con l'upgrade del buffer.

Volevo acquistare una D200 ma viste le mie attuali finanze sarei costretto ad aspettare un bel pò, invece la D1x mi è stata proposta ad un prezzo interessante (sotto i 900 euro), e quindi potrei averla subito.  hmmm.gif

Putroppo non posso provarla perchè il venditore non si trova nella mia città, e
non avendo mai provato una D1x non so cosa aspettarmi, quindi vi prego
AIUTATEMI.    unsure.gif

E più precisamente, qualcuno mi sà quantificare il vantaggio che comporta l'upgrade del buffer, e soprattutto cerco giudizi da chi la possiede riguardo la qualità delle foto.

Grazie.
Alberto.
*

ti ho risposto sull'altro forum smile.gif
Rita PhotoAR
Volevo acquistare una D200 ma viste le mie attuali finanze sarei costretto ad aspettare un bel pò, invece la D1x mi è stata proposta ad un prezzo interessante (sotto i 900 euro), e quindi potrei averla subito

Io ho fatto il contrario,ho venduto la D1X ed ho aspettato un bel pò per comprare la D200. Come corpo macchina la D1X è la classica ammiraglia,tosta,robusta,indistruttibile,molto simile alla F5. La D200 genera files tecnologicamente superiori (se ne è già parlato). Come struttura tra D1X e D200 c'è la stessa differenza più o meno tattile tra F5 e F100. La d1X,se non la provi,non ti consiglio di comprarla,è raro trovarle seminuove,spesso hanno stralavorato quindi bisogna verificare il perfetto funzionamento. Le batterie durano poco,1 cf da 1 gb e l'autofocus è veloce e preciso. Il buffer maggirato ti permette più scatti in sequenza come capacità di memorizzazione,non so se ti serve o ti servirà,cmq male non fa. Purtroppo nel digitale la questione da valutare è il fw/sensore che dà la qualità delle foto e questo va a favore della D2X e D200,ovviamente. La terrei in considerazione come secondo corpo. smile.gif
albertofurlan

Grazie Tequila (anche per le risposte dall'altra parte wink.gif )

Grazie Giada per la risposta precisa ad esaustiva
giancarlo7931
ieri a misano, tutto autofocus,5 giga di foto (circa 600 scatti ) con una pila.

per fortuna che la macchina mangia le pile !

g.
plarggntl
Dipende molto dall'utilizzo che ne devi fare, e da quello che ovviamente puoi spendere... wink.gif
Fermo restando che sono d'accordo sia con [Giada] che con Tequila, la mia scelta, venduta la D70, e' stata:

D2H (usata) per foto sportive e reportage;
D1X (usata senza upgrade della memoria) per foto di paesaggi, ritratto e secondo corpo sulle foto sportive (ritratti e particolari);

Il tutto ad un costo comparabile con quello del corpo della D200, che e' sicuramente una "Signora" macchina, ma che a quel tempo era appena uscita, richiestissima ed introvabile, e che secondo me non mi avrebbe dato quel feeling "professionale" come le vecchie "Ammiraglie", e poi mi piacciono le cose di una certa consistenza come corpi da tenere in mano... biggrin.gif

Considera che non mi servono i 10 Mpixel reali della D200, pubblico su web, e per le foto di sport e reportage anche i 4Mpixel mi sono sufficienti, se devo avere maggiore risoluzione sfrutto i 5,3 Mpixel della D1X interpolati su una sola dimensione con Capture (comunque mi capita molto raramente...)

Mi sono informato per l'upgrade, per le mie esigenze non era necessario (vedi qualche mio messaggio sull'argomento in discussioni passate), comunque se gia' c'e', e' meglio cosi'...

La mia D1X aveva le batterie originali esaurite, le ho prese commerciali e maggiorate, ed ora l'autonomia di scatto e' piu' che soddisfacente per i miei scopi.

Puoi montare gli obiettivi non AF, usandole con l'esposizione manuale o a priorita' dei diaframmi.

Se hai bisogno di altre informazioni, fammi sapere...

Buona Pasqua! smile.gif
Paolo.
albertofurlan

Grazie Paolo, soprattutto per la tua disponibilità, e grazie ancora a tutti voi per i validissimi consigli.

Buona Pasqua a Tutti.

Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.