Ciao ragazzi... sono nuovo del forum, e come da titolo, mi sto avvicinando al mondo della fotografia, fino ad ora ho scattato con compatte (cesse.... molto cesse...) e il mio fido s2..... quindi nulla di che...
ho passato l'ultimo mese a leggere sui forum e vedere video... iso.. tempi di scatto, diaframma ecc ecc... ho usato una 3200 di un mio amico... e mi ci son ritrovato a spiegargli pure come funzionasse.. grosso modo ho applicato ci� che ho imparato.. nulla di che ma la cosa mi prende ogni giornod i pi�....
Vengo al dunque... sono un allenatore di nuoto, quindi mi piace soprattutto fare foto in queste circostanze... quando mi � possibile, quando porto i miei masters a fare le gare... e anche video.... inoltre mi piace immortalare i fiori che ho nel mio giardino ... questo � ci� che fotografo spesso... ma nn solo ovviamente...
Insomma il budget � limitato... nel senso, che nn voglio spendere 1000 euro.... per qualcsa ce magari in futuro userei sporadicamente... diciamo che nn esco di proposito per fare foto, ma avrei bisogno di un qualcosa che in condizioni un p� scarsotte mi permetta di fare foto che uno smartphone nn riesca a eseguire...
la scelta per il budget cade su canon eos 1100 d che ho scartato subito... la d 3100 e la d 3200 e la canon eos 600 d.. anche questa scartata subito... vi parlo sinceramente a me la d3200 � quella che mi ha colpito subito...non tanto per le megapizze che conosco la relativa importanza... ma perch� � una entry level che si difende benissimo nel panorama reflex globale... e cosa nn trascurabile gira dei video molto buono ch emi torneranno utili in determinate circostanze....
da expert � in vendita a 550 euro con il 18 55 VR e un tamron 70 300 in aggiunta.... quest0ultimo so che � un fondo di bottiglia a detta di molti... ma allo stesso tempo soddisferebbe la mia esigenza... beccare i miei ragazzi dagli spalti sul blocco di partenza per fare un esempio (50 metri in linea d'aria) o magari bloccarli durante le fasi pi� concitate di gara...
Fatta questa lunga e logorroica premessa... voi cosa mi consigliate???
in pratica la sola reflex mi costa 430 euro con il 18 55 vr..... ma nn so se vendono solo la reflex a quel prezzo... son costretto a prendere anche il tamron (che tra l'altro mi serve pure...)
Accetto consigli... so che risponderanno molte persone competenti che magari valutano un entry level, come la 3200 scarsona.. per� diciamo che a me basta far venire una foto nitida e bloccata, fa nulla se magari c'� qualche imperfezione... quello che cerco appunto fare foto che uno smartphone o una compatta nn fanno... bloccare le azioni in movimento.. foto sportive quindi e foto in condizioni di luce un p� scarsa... che obbligano una compatta ad usare il flash...