Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giantommi
Ho acquistato da poco la D70S con il 18/70 e ne sono rimasto folgorato per le sue capacit� di ripresa. Ho acquistato anche un 70/300. L'11 di Giugno partir� per un viaggio in Bolivia della durata di un mese. Potrei avere informazioni di eventuali problemi alla dogana? Grazie
Andry81
Personalmente posso darti solo il benvenuto in Famiglia....non saprei per� darti ragguagli per la dogana.
Cmq qu� ci sono diverse persone che hanno fatto viaggi del genere,vedrai che non tardano ad arrivare.

Andrea
_Simone_
se ti porti le copie dei documenti di acquisto non dovresti avere problemi
delluva
QUOTE(giantommi @ Apr 13 2006, 05:36 PM)
Ho acquistato da poco la D70S con il 18/70 e ne sono rimasto folgorato per le sue capacit� di ripresa. Ho acquistato anche un 70/300. L'11 di Giugno partir� per un viaggio in Bolivia della durata di un mese. Potrei avere informazioni di eventuali problemi alla dogana? Grazie
*

ciao in Bolivia (e Per�) non ho avuto problemi di sorta. Attento per� che NON PUOI usare microdrive e hard disk per il backup a causa dell'altitudine, rischi di romperli e perdere tutti i dati!

saluti,
Lorenzo
_Simone_
QUOTE(delluva @ Apr 13 2006, 05:46 PM)
ciao in Bolivia (e Per�) non ho avuto problemi di sorta. Attento per� che NON PUOI usare microdrive e hard disk per il backup a causa dell'altitudine, rischi di romperli e perdere tutti i dati!

saluti,
Lorenzo
*

spiega un po'...
delluva
QUOTE(simoisef @ Apr 13 2006, 05:48 PM)
spiega un po'...
*

Gli hard disk (tutti) funzionano solo in determinate condizioni di pressione e temperatura. Di solito la quota da non superare per evitare danni � di 3000 metri. Purtroppo gran parte del Peru e della Bolivia vanno ben oltre questa quota. Con rischio alto (e garantito) di rompere irrimediabilmente l'hd. Personalmente sono stato costretto ad usare solo CF e farmi fare backup su cd nei centri dove era possibile...

saluti,
L
mrflanger
QUOTE(giantommi @ Apr 13 2006, 06:36 PM)
*

Benvenuto! La D70s ti folgora? Di pi�!!! wink.gif
_Simone_
QUOTE(delluva @ Apr 13 2006, 05:50 PM)
Gli hard disk (tutti) funzionano solo in determinate condizioni di pressione e temperatura. Di solito la quota da non superare per evitare danni � di 3000 metri. Purtroppo gran parte del Peru e della Bolivia vanno ben oltre questa quota. Con rischio alto (e garantito) di rompere irrimediabilmente l'hd. Personalmente sono stato costretto ad usare solo CF e farmi fare backup su cd nei centri dove era possibile...

saluti,
L
*

grazie! questa non la sapevo, ma tanto non andr� mai sopra i 3000...
delluva
QUOTE(simoisef @ Apr 13 2006, 05:59 PM)
grazie! questa non la sapevo, ma tanto non andr� mai sopra i 3000...
*

Sicuro?

Leggo su Wikipedia (che "conforta" la mia memoria...): "La Paz is situated in the canyon of the Choqueyapu River below a plateau with an altitude of 3,600 meters"

saluti,
L
peppelibero
QUOTE(delluva @ Apr 13 2006, 05:50 PM)
Gli hard disk (tutti) funzionano solo in determinate condizioni di pressione e temperatura. Di solito la quota da non superare per evitare danni � di 3000 metri.
*

Ciao questa proprio mi giunge nuova, ma dove sei stato e con quante Cf sei partito ? L'anno scorso 20 giorni in Tibet tra i 3600 e 5300 mt e altrettanti in Per� mai nessun problema sia con il coolwaker che con l'argosy e a giugno partiro' per il Ladakh dove mi aspettano quote altrettanto se non piu' alte

QUOTE(giantommi @ Apr 13 2006, 05:36 PM)
Potrei avere informazioni di eventuali problemi alla dogana? Grazie
*

qui trovi una discussione e potrai anche scaricarti il modulo che farai timbrare in dogana prima di imbarcarti

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...8&hl=aereoporto

Ciao
delluva
QUOTE(peppelibero @ Apr 13 2006, 06:49 PM)
Ciao questa proprio mi giunge nuova, ma dove sei stato e con quante Cf sei partito ? L'anno scorso 20 giorni in Tibet tra i 3600 e 5300 mt e altrettanti in Per� mai nessun problema sia con il coolwaker che con l'argosy e a giugno partiro' per il Ladakh dove mi aspettano quote altrettanto se non piu' alte

Bah... direi che sei stato fortunato. Basta cecare su Google "hard disk" ed "altitude" ed andare a leggere nelle specifiche di funzionamento ambientali di un qualsiasi hd...

per esempio...

http://www.fcpa.fujitsu.com/products/hard-...ifications.html

saluti,
L
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.