Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
thorpe
Ciao ragazzi, apro questa discussione per avere un consiglio riguardo a questo evento.

Mio fratello far� 18 anni sett prossima e festeggeremo in un locale.. dato che ho la d3200 fresca appena comprata in kit col 18 105 vr... penso proprio che la porter� e prover� a fare qualche scatto decente... il mio dubbio riguarda i settaggi... ho il solo flash della macchina con l'unica ottica che ho appena scritto... il locale � per met� disco e per l'altra ristorante... credo cheil flash sia d'obbligo giusto??? ora la questione � come settare gli iso e i tempi di posa....

sono un principiante conosco le basi.. ma ho un dubbio ... dato che utilizzo flash... mi conviene tenere l'iso a 100 oppure no??? stessa cosa per i tempi di posa 100 gi� � sufficiente per nn farla venire mossa.... inutile mettere 200????

grazie a chiunque possa aiutarmi.. smile.gif
Blacksyrium
Dipende SEMPRE dalle situazioni di luce, non si pu� dare un consiglio univoco per ogni situazione biggrin.gif ... di certo in disco, con luci basse e col flash POPUP e con la tua lente, non puoi usare iso 100.

Mentre ballano e si sfrenano puoi aumentare anche a 800, poi non conosco i limiti della D3200. Penso ti puoi spingere anche pi� in alto. Ovviamente non dimenticarti di usare tempi veloci, a meno che non vuoi creare qualche effetto particolare. Almeno 1/100 direi e tutte col flash.

Se invece ti trovi a fare foto alla torta ergo pi� di posa, puoi provare tempi pi� lenti e iso pi� bassi.
marce956
Un buon flash ti potrebbe sicuramente aiutare ... Inutile lasciare gli ISO a 100, dovrai sicuramente alzarli dry.gif ...
thorpe
QUOTE(Blacksyrium @ Sep 29 2013, 04:13 PM) *