Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maxray
Volevo prendere una CF per la mia bimba D800 ma sono indeciso se prendere una 16gb o una 32gb .... e se una 400x basta o devo spingermi su una 600x o 800x ... che ne dite?
grazie del passaggio
Altair125
ciao, Se non erro, in dotazione con D 800, danno una CF da 8 giga 800X. Per le caratteristiche della macchina, non scenderei sotto gli 800X.
Per quanto riguarda la capacit�, personalmente prenderei una 32 giga.
Buona luce Salvo
NicoDiGio92
Ho una 667x che sia per raw che per video 1080p 30fps va benissimo.
mlweb
QUOTE(Altair125 @ Sep 30 2013, 05:02 PM) *
ciao, Se non erro, in dotazione con D 800, danno una CF da 8 giga 800X. Per le caratteristiche della macchina, non scenderei sotto gli 800X.
Buona luce Salvo

Quoto Salvo al 100%!! ;-)
stefp
Le prime macchine vendute uscivano con una CF 8Gb 400x, premettendo che non uso video per le foto � perfetta!

Buone foto
Stefano
Clood
QUOTE(Altair125 @ Sep 30 2013, 05:02 PM) *
Buona luce Salvo

Nella mia nuova 800..in dotazione c � la Lexar udma 800x..eccellente..quindi condivido l amico Salvo
Metalslug
Preferisco tagli da 16gb, con una coppia di cf/sd di reserva.
Su nphotography avevano testato diverse schede di memorie.

Dai dati � emero che la kingston 16gb 600x � pi� veloce di molte 800x.
Mi sono fidato � devo dire che � molto valida.
Purtroppo l essatta dicitura non la ricordo.
danielg45
Gia le 266x bastano , io ne ho una da 16gb della kingston ultimate pagata uno sputo. Oltre a quella da8gb lexar 800x. Cf piu veloci vanno bene queno le metti in lettura trasferimento. Per il resto su d800 per me le 266 o 400x sono abbndanti per il transefer rate della macchina.
ifelix
Dopo aver accantonato quella data in dotazione, una Lexar 8GB 400X.............
ho inserito nei rispettivi slot una Lexar CF 32GB 400X e una Lexar SD 32GB 400X !!!

Io non giro video e non sparo raffiche....
quindi le 400X sono perfette. smile.gif
danielg45
QUOTE(ifelix @ Sep 30 2013, 11:40 PM) *
Dopo aver accantonato quella data in dotazione, una Lexar 8GB 400X.............
ho inserito nei rispettivi slot una Lexar CF 32GB 400X e una Lexar SD 32GB 400X !!!

Io non giro video e non sparo raffiche....
quindi le 400X sono perfette. smile.gif

Se non ne fai niente quella da 8gb spediscimela......tanto non la usi.....poi ti mando le foto di Venezia , citta' che non conosci
ifelix
QUOTE(danielg45 @ Sep 30 2013, 11:43 PM) *
Se non ne fai niente quella da 8gb spediscimela......tanto non la usi.....poi ti mando le foto di Venezia , citta' che non conosci

laugh.gif
maxray
grazie a tutti dei consigli... sapete quanto � il transfer rate della macchina?
maxray
cavolo ma alcune sono dichiarate per determinate velocit� e poi vanno la met�!!! Ancora pi� confuso... :( ... secondo voi una marca con il rapporto qualit� prezzo migliore? grazie.
Andrea Meneghel
dipende sempre dal connubio scheda ed interfaccia di lettura/scrittura/periferica
maxray
ma tra reflex e scheda la velocit� � sempre uguale o anche quella cambia con le varie marche in circolazione?
simonegiuntoli
Premetto che non faccio video.
Io preferisco i tagli da 16 GB, ho comprato da poco 4 Kingson ultimate 266X, secondo me sono ottime, vanno benissimo e costano poco.
wink.gif
maxray
266x non � un po' pochino? io preferirei minimo una 400x se non una 600x ma ho visto che i costi sono alti ...
GiulianoPhoto
Io su D800 ho preso una CF Sandisk da 32GB 233X a 35 dobloni e va da dio....raffica, trasferimento e Video1080P

La velocit� � importante ma neppure farci troppo pipp� mentali.
maxray
sicuramente non farsi troppi pensieri � giusto ... ma tra una 233 e una 400 non penso ci sia tutta questa differenza di prezzo ...
GiulianoPhoto
QUOTE(maxray @ Oct 4 2013, 08:29 AM) *
sicuramente non farsi troppi pensieri � giusto ... ma tra una 233 e una 400 non penso ci sia tutta questa differenza di prezzo ...

Certo!
Purtroppo la D800 � tanto esigente in termini di capacit�, di conseguenza si cerca sempre di trovare un equilibrio tra prezzo/capacit�/prestazioni.
Attualmente il taglio entro il quale i prezzi sono ancora contenuti � 32gb 400X, oltre si sale uno sproposito
maxray
Si ho visto .... � esagerato pagare una CF oltre i 100 euro ... cmq parlo per me che alla fine ci lavoricchio solo e a malapena riesco ad ammortizzare l'attrezzatura comprata ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.