Ciao tutti, le gomme purtroppo � sempre un enigma, dovuto a...
vado a spiegare le esperienze viste e accertate sui miei prodotti,
partiamo dal discorso che tutte le gomme e tutti gli adesivi che permettono l'incollaggio al corpo macchina non sono tutti uguali
detto questo dico anche che...il calore delle mani e l'uso della reflex non � per tutti gli utilizzatori uguale,
questi due indizi dicono gi� tanto,
per il discorso utilizzo posso dire che il calore delle mani e l'uso prolungato fa tanto ammorbidisce il collante e a lungo andare provoca il distacco,
oltre questo c'� il fattore peso delle ottiche agganciate, parlo dei supertele pro fissi o zoom che siano,
alcuni utilizzando l'accoppiamento fanno molta forza sulle gomme e gi� provoca danni li e sulla baionetta,
la mia esperienza detta questo... ho sempre usato ammiraglie FX fin dalla prima importante uscita la mitica D3 - D3s - D4 - D4s - D5 e ora dovrebbe arrivarmi la D6
ho avuto problemi sulla D4 per ben due volte sulle gomme dell'o sportellino e rivestimento Dx ma la usavo molto per servizi matrimoniali,
detto tutto questo,
rispondo brevemente all'autore della discussione, se non ha gi� risolto, puoi acquistare le gomme come kit direttamente da LTR anche sul sito,
e puoi sostituirtele da solo pulendo bene il supporto per un'aderenza maggiore,
al contrario lo fai fare da loro, la spesa non sar� eccessivamente alta,
conosco almeno tre amici che le hanno gi� sostituite, addirittura una delle tre glielo fatta io