Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
TheGlenlivet
Salve a tutti,
ieri � arrivata la D5200. Inserisco la batteria, una Secure Digital UHS-I, ed inizio subito a sperimentare.
Dopo pochi minuti di utilizzo, mi accorgo che il corpo macchina (specialmente il vano che contiene il display) riscalda in modo significativo.

La mia precedente D5000 restava preticamente fredda per tutto il tempo di utilizzo.

La temperatura di esercizio un po' elevata del corpo macchina... � parte integrante della D5200 o devo preoccuparmi...?!? hmmm.gif

Altro dubbio, non avendo ancora mai usato un ottica VR, ho notato che quando � in funzione la stabilizzatore fa come un piccolo rumore... una specie di "toc". Anche questo normale o preoccupante? wink.gif

Mi affido alla vostra esperienza grazie.gif

mrmako
sulla temperatura non so, ma il toc del VR � normale!
Pietro111
ho fatto un p� di ricerca, non ho trovato altri utenti che parlino di questo calore, quindi forse � il caso che finch� � in garanzia, tu la porti a farla vedere da un centro specializzato.
matteosaba1980
QUOTE(TheGlenlivet @ Oct 1 2013, 11:34 AM) *
Salve a tutti,
ieri � arrivata la D5200. Inserisco la batteria, una Secure Digital UHS-I, ed inizio subito a sperimentare.
Dopo pochi minuti di utilizzo, mi accorgo che il corpo macchina (specialmente il vano che contiene il display) riscalda in modo significativo.

La mia precedente D5000 restava preticamente fredda per tutto il tempo di utilizzo.

La temperatura di esercizio un po' elevata del corpo macchina... � parte integrante della D5200 o devo preoccuparmi...?!? hmmm.gif
Altro dubbio, non avendo ancora mai usato un ottica VR, ho notato che quando � in funzione la stabilizzatore fa come un piccolo rumore... una specie di "toc". Anche questo normale o preoccupante? wink.gif
Mi affido alla vostra esperienza grazie.gif

Il toc del vr io non lo sento ma dicono che � normale, per il surriscaldamento a volte mi � capitato scattando raffiche lunghe o moltissime foto in rapida sequenza, cmq almeno recati dal negoziante dove l'hai presa o in un qualsiasi fotoriparatore e chiedi consiglio.

P.s. Ti invito a visitare la discussione che speriamo diventi club d5200, e magari se ne hai voglia a partecipare, prova a porre la domanda anche li.
Cesare44
non ho mai sentito parlare di una anomalia simile alla tua, e credo che, il problema non sia da sottovalutare.

Se l'hai comprata on line, per legge, puoi chiedere la sostituzione con altro esemplare esente da questo difetto, o la restituzione della somma entro 10 giorni dal ricevimento della merce.

ciao
TheGlenlivet
QUOTE(matteosaba1980 @ Oct 1 2013, 12:02 PM) *
per il surriscaldamento a volte mi � capitato scattando raffiche lunghe o moltissime foto in rapida sequenza, cmq almeno recati dal negoziante dove l'hai presa o in un qualsiasi fotoriparatore e chiedi consiglio.

Ciao Matteo, grazie delle informazioni.
Vorrei chiederti un piccolo favore! rolleyes.gif
Potresti fare una prova ad accenderla e tenere il LIVE VIEW acceso per qualche minuto, fare qualche foto, qualche "mozzico" di video? Penso che il surriscaldamento provenga dall'uso del LIVE VIEW.

Se uso il mirino ottico, il corpo rimane tiepido.

grazie.gif

matteosaba1980
QUOTE(TheGlenlivet @ Oct 1 2013, 12:14 PM) *
Ciao Matteo, grazie delle informazioni.
Vorrei chiederti un piccolo favore! rolleyes.gif
Potresti fare una prova ad accenderla e tenere il LIVE VIEW acceso per qualche minuto, fare qualche foto, qualche "mozzico" di video? Penso che il surriscaldamento provenga dall'uso del LIVE VIEW.

Se uso il mirino ottico, il corpo rimane tiepido.

grazie.gif

Mi dispiace ora sono in ufficio e la macchina fino a stasera tardi non la ho a disposizione visto che � a casa, cmq stasera provo e poi ti dico, prova a chiedere sul club della 5200 magari qualcuno ti aiuta, cmq a memoria anche in lw non mi sembra che scaldi particolarmente.
killex73
Anche io ho notato del calore dal vano batteria dopo un uso intensivo con scatto a raffica/lunghe esposizioni/riprese video...
Credo quindi sia normale, dovuto all'assorbimento della batteria, che difatti su questo modello non � il massimo della durata (consigliatissimo comprarne un'altra!)
Pietro111
No piano. Lui non lamenta un calore proveniente dal vano batteria, n� un calore dall'alloggiamento SD card. Questi, dopo un uso intensivo, sono perfettamente normali. Lui lamenta un calore insolito dal pannello LCD o comunque da quell'area, specialmente durante l'uso del live view. Non � una cosa normale.
Andrea Meneghel
Il liveview porta ad un sicuro surriscaldamento del sensore e dell'elettronica cui � collegato..mettici anche il display e credo che un aumento di temperatura sia da considerarsi normale; certo bisogna capirne l'entit� misurata dall'utente per decretarne un'anomalia

Andrea
TheGlenlivet
QUOTE(bluesun77 @ Oct 1 2013, 03:07 PM) *
Il liveview porta ad un sicuro surriscaldamento del sensore e dell'elettronica cui � collegato..mettici anche il display e credo che un aumento di temperatura sia da considerarsi normale; certo bisogna capirne l'entit� misurata dall'utente per decretarne un'anomalia

Andrea

Esatto, il vano che alloggia il display, quella � la zona di maggior calore. Ma ovviamente solo quando faccio uso intensivo di Live View. Nell'uso classico con mirino ottico, il calore � di gran lunga inferiore.

L'entit� del calore l'ho appena misurata con sondino, posizionato nel vano sotto lo schermo, con schermo accostato (quasi chiuso).

temperatura misurata 40.9 gradi dopo 5 minuti di utilizzo tra foto e video in interno.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.