QUOTE(mare34 @ Oct 1 2013, 05:10 PM)

Ciao a tutti, possiedo una D60 da anni della quale sono molto soddisfatta. Vorrei comprare una reflex superiore e cedere la d60 a mio marito che si sta appassionando di foto (mai venderei la mia d60 comprata col primo stipendio).
Cosa mi suggerite? Il budget conta, ovviamente, ma la qualit� vorrei fosse la prima motivazione. Mi interessavamo la d5100 (la 5200 no, perch� ho letto recensioni negative), la d7000 e la d7100.
Grazie grazie grazie!
Se vuoi fare un salto di qualit� grande vai di 7100 o al limite 7000
Scusa se mi permetto ma tra 5200 e 5100 scelgo la prima per tutta la vita, miglior sensore, miglior af e resa ad alti iso superiore, l'ergonomia � la stessa e le carenze sono le stesse, no motore af interno pentaspecchio anzich� pentaprisma e corpo macchina non professionale, ma sul resto la 5200 batte la 5100 su tutto, parlo per esperienza diretta, visto che possiedo la 5200 e ho provato abbastanza bene la 5100 di un amico, ci ho fatto il battesimo di sua figlia rinfresco compreso. L'unico limite della 5200 ad oggi � il prezzo rispetto alla 5100.
Ti posso giurare che cmq con qualsiasi delle macchine che hai citato, rispetto alla tua gloriosa ma anzianotta d60 ci corre un abisso!
P.s. Attenzione che i nuovi corpi macchina producono files pesanti e serve un buon PC per gestirli, inoltre i sensori pi� densi tipo 5200 e 7100 per rendere al meglio richiedono buone ottiche.