Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
raffotocia
[FONT=Arial][SIZE=7]
Un saluto a tutti i Nikonisti!
Attualmente possiedo e mi diverto un mondo con una Coolpix 8400 (che grandangolo!), ma sarei tentato di passare ad una reflex, in particolare avrei adocchiato la D50.
Prima domanda angosciante: vale la pena?
Siccome possiedo due ottiche niente male di quando usavo una reflex analogica F 601 e cio� uno zoom Nikkor AF 28-85 mm. (f/3,5-4,5) e uno zoom Nikkor AF 70-210 mm. (f/4-5,6), penserei di utilizzarle con la D50.
Seconda domanda: avr� la piena compatibilit� delle ottiche?
Terza domanda: applicando le ottiche suddette alla D50, che focali otterr� in pratica?
Scusate la lungaggine, ma spero che qualcuno mi risponda esaurientemente.
Grazie.
spolo
QUOTE(raffotocia @ Apr 14 2006, 04:17 PM)
[FONT=Arial][SIZE=7]
Un saluto a tutti i Nikonisti!
Attualmente possiedo e mi diverto un mondo con una Coolpix 8400 (che grandangolo!), ma sarei tentato di passare ad una reflex, in particolare avrei adocchiato la D50.
Prima domanda angosciante: vale la pena?
Siccome possiedo due ottiche niente male di quando usavo una reflex analogica F 601 e cio� uno zoom Nikkor AF 28-85 mm. (f/3,5-4,5) e uno zoom Nikkor AF 70-210 mm. (f/4-5,6), penserei di utilizzarle con la D50.
Seconda domanda: avr� la piena compatibilit� delle ottiche?
Terza domanda: applicando le ottiche suddette alla D50, che focali otterr� in pratica?
Scusate la lungaggine, ma spero che qualcuno mi risponda esaurientemente.
Grazie.
*

Ciao, io non sono un super esperto, ma ho la D50 e ne sono veramente felice.
Gli AF Nikkor tipo G-D; AF-S, AF-I nikkor si possono usare, lo dice il libretto.
Per le focali devi moltiplicare per 1.5
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
robyzot
Ciao, io avevo una 8800 e sono passato ad una d70s... se economicamente nn t crea problemi passa alla reflex prima ke puoi.. � tutto un altro viver... pardon, fotografare... biggrin.gif
Fabio Pianigiani
Benvenuto nel Forum.
Leggendo nel Forum, ci sono gi� molte risposte alle tue molte domande.
Nell'attesa del grande salto ... offrici da bere ... wink.gif
StefanoMex
QUOTE(robyzot @ Apr 14 2006, 05:41 PM)
...se economicamente nn t crea problemi passa alla reflex prima ke puoi.. � tutto un altro viver... pardon, fotografare...  biggrin.gif
*

QUOTO

Stefano
raffotocia
Grazie per le indicazioni, ma se non ho capito male, mi ritrovo con due ottiche di valori 42-127 mm. e 105-315 mm.
Mi sembra un parco ottiche un po' sballato. Che mi consigliate?
meialex1
QUOTE(raffotocia @ Apr 14 2006, 06:49 PM)
Grazie per le indicazioni, ma se non ho capito male, mi ritrovo con due ottiche di valori 42-127 mm. e 105-315 mm.
Mi sembra un parco ottiche un po' sballato. Che mi consigliate?

*

si le tue ottiche diventeranno come tu hai scritto, di sballato nn c � niente e una piccola "penalit�" che si deve pagare per il passaggio dal tradizionale 24x36 al digitale.
Questo perch� i sensori (DX NIKON) sono pi� piccoli del formato tradizionale di 1,5 volte, 15,6 x 23,7 mm e proprio per questo motivo cambia il cosiddetto angolo di campo.
Il rimedio...........qualche passo indietro per ottenere le stess inquadrature di prima.
Occhio a guardare dietro quando indietreggi laugh.gif laugh.gif
Vai tranquillo acquista la tua d50 e scatta senza alcun timore di niente, ci si fa subito il "callo"

Alessandro
piborsal
ti basta accoppare alla d50 un bel 12-24 o simili ed il gioco � fatto! inoltre con poco ingombro e peso ci si porta dietro dei medi tele....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.