Ciao a tutti.
L'altro giorno la mia D700, dopo un periodo di inutilizzo, ha presentato uno strano problema: lo specchio, a intervalli abbastanza irregolari, saltuariamente, rimaneva in posizione sollevata, oscurando il mirino. L'unico sistema per farlo scendere � stato quello di settare la modalit� di fuoco su Af-c e premere nuovamente il pulsante di scatto. Lo specchio scendeva e sul display appariva la scritta "ERR". Il problema, come accennato, si ripresenta in maniera causale, occasionale: la macchina dopo un paio di scatti andati a male � tornata a funzionare correttamente, con qualche incertezza ogni tanto... fino ad un sabato mattina quando ha deciso che non ce n'era pi� per nessuno, continuando a piantarsi in quella posizione. Ho sostituito la batteria, resettato la macchina, scattato con differenti schede di memoria, ma niente... il problema persiste.
Ho controllato in giro per la rete e la soluzione sembra quella della sostituzione di alcuni pezzi, ma non dell'otturatore.
Su questo stesso forum ho trovato questa discussione in cui si indica un intervento di sostituzione di pezzi particolari, escludendo l'otturatore: http://nital.vpsimple.com/forum/index.php?showtopic=321164
Ora: ho spedito la macchina ad LTR e il preventivo indica la sostituzione del solo otturatore, con ricalibrazione dello specchio. Il punto � che l'otturatore della macchina funziona... cio�: se io uso la macchina in Live view, questa scatta senza problemi. Non sbaglia esposizioni, non fa rumori strani, va liscio come l'olio. Solo il rumore del meccanismo di sollevamento dello specchio sembra cambiato, quasi "stonato" rispetto a prima.
Non so che fare... non vorrei spendere una certa cifra (362�) per poi vedere ritornare la macchina ancora afflitta dal problema, visto che di tutto han parlato nel preventivo, tranne che dello specchio che si blocca...
Voi che fareste?
Un grazie a tutti per eventuali suggerimenti.