Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marc80
Buonasera a tutti, sono nuovo su questo forum perche in qualita di canonista mi ritrovo a dover risolvere questo grande problema:
devo installare un corpo per riprese macro in una sala operatoria , il corpo macchina tramite la porta hdmi spara l audio e il video in un sintoamplificatore il quale provvede a diffondere l audio nella sala conferenze e il video su un proiettore.
Dal momento che ho provato molte videocamere ma nessuna mi offre una qualita macro pari al 105 VR che il mio cliente possiede gi�, ho montato la lente su una d3000 ma in live dall hdmi esce solo il video e non l audio ( al contrario della riproduzione ma a me questo non va bene) allora l ho montato sulla d600 di mio zio e qui funziona correttamente.
La mia domanda e' questa:
devo proprio utilizzare una D600 o posso andare su un corpo meno costoso?
Quanto tempo al massimo puo durare un filmato ( questo dipende dalla scheda , lo so) ma il limite del sensore?
Mi piacerbbe che voi possessori di svariati corpi provaste a collegare il corpo macchina tramite HDMI al vostro televisore e mi diceste se in modalita filmato, con REC attivo l audio � udibile dalla TV.
Ho posto la stessa domanda al numero a pagamento del assistenza nital italia ma mi hanno liquidato velocemente dicendomi che non poteva funzionare... errore! io l ho provato e con la D600 funziona!
Grazie a tutti quelli che possono aiutarmi a risolvere questo mio problema...

Saluti
PiernicolaMele
QUOTE(marc80 @ Oct 2 2013, 10:35 PM) *
Buonasera a tutti, sono nuovo su questo forum perche in qualita di canonista mi ritrovo a dover risolvere questo grande problema:
devo installare un corpo per riprese macro in una sala operatoria , il corpo macchina tramite la porta hdmi spara l audio e il video in un sintoamplificatore il quale provvede a diffondere l audio nella sala conferenze e il video su un proiettore.
Dal momento che ho provato molte videocamere ma nessuna mi offre una qualita macro pari al 105 VR che il mio cliente possiede gi�, ho montato la lente su una d3000 ma in live dall hdmi esce solo il video e non l audio ( al contrario della riproduzione ma a me questo non va bene) allora l ho montato sulla d600 di mio zio e qui funziona correttamente.
La mia domanda e' questa:
devo proprio utilizzare una D600 o posso andare su un corpo meno costoso?
Quanto tempo al massimo puo durare un filmato ( questo dipende dalla scheda , lo so) ma il limite del sensore?
Mi piacerbbe che voi possessori di svariati corpi provaste a collegare il corpo macchina tramite HDMI al vostro televisore e mi diceste se in modalita filmato, con REC attivo l audio � udibile dalla TV.
Ho posto la stessa domanda al numero a pagamento del assistenza nital italia ma mi hanno liquidato velocemente dicendomi che non poteva funzionare... errore! io l ho provato e con la D600 funziona!
Grazie a tutti quelli che possono aiutarmi a risolvere questo mio problema...

Saluti

il limite � 20 minuti. Si tratta di un limite imposto non dal sensore (il cui surriscaldamento in fase di registrazione video � una delle tante famose legende metropolitane) ma dalla legge con uno scopo "antipirateria" per evitare che si possano registrare film ecc ecc...

Da HDMI alla TV ovviamente si pu� fare e se nel men� hai impostato volume Microfono su AUTO potresti avere dei fastidiosi fischi e distorsioni, quindi selezionerai MANUALE e abbasserai il volume che poi puoi gestire dall'impianto.

L'ideale sarebbe collegare alla D600 (la prima e pi� economica full frame che faccia video e che permette di utilizzare il 105 senza fattori di moltiplicazione) un registratore audio esterno come il tASCAM (circa 250 euro) o il piccolo e pratico ZOOM meno performante ma molto pi� economico (circa 100 euro). O meglio ancora un microfono RODE (video mic a circa 1000 euro, ma questo sarebbe direzionale e poi puoi miscelare i due segnali unendolo a quello ambientale del registratore) e dal microfono al tascam e dal tascam all'impianto separando video e audio

Spero di esserti stato utile.
marc80
Grazie per l aiuto, ma in realta l effetto larsen (eco-altoparlante - microfono) lo elimino dal momento che la sala conferenze dove viene proiettato il video e riprodotto l audio ( tramite un sintoamplificatore) si trova a 30 mt di distanza e una ogni stanza � isolata dall altra...

20 min appena?!?! allora � una soluzione non buona! io dovrei fare riprese di 3- 4 ore circa ( tempo di intervento chirurgico...)

conoscete delle valide telecamere da sala operatoria?
m�do
anche se non avesse il limite imposto dei 20min, il sensore non reggerebbe comunque 3 o 4 ore di attivit� di fila.

de obbligatoriamente orientarti su una videocamera, ce ne sono anche con attacco F per montare le ottiche nikon, ma spendi una cifra considerevole
marc80
Guarda sinceramente credo che la spesa sia importante ma non fondamentale... avresti per caso il nome di qualche marca o modello da idicarmi?Grazie anticipatamente.
m�do
la prima che mi viene in mente alla veloce
RED

eccone un altra
JVC

comunque basta cercare su google usando la key "F-mount" oppure "attacco nikon f"
m�do
sei svenuto dopo aver visto i prezzi?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.