Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gianni pelliccia
buongiorno a tutti!
purtroppo ieri mi � caduta la macchina fotografica... si � spaccata di sotto in tre pezzi(sono riuscito a riattaccarla) e si � lineato lo schermo lcd. quanto potrebbe costarmi l'eventuale riparazione? conviene ripararla?

grazie
buzz
Per un preventivo dovresti telefonate in LTR, magari prima prova tutte le funzionalit� per essere sicuro che non ci ciano sorprese. in caso di caduta i maggiori danni sono meccanici, per cui si potrebbe essere deformato qualcosa nel delicato meccanismo dell'otturatore. vedi se i tempi sono rispettati (fai una foto in piena luce e gioca con tempi e diaframmi in maniera da avere la stessa esposizione) e poi chiama LTR e spiegali l'accaduto.
saranno loro a dirti se i pezzi costano pi� di una nuova fotocamera.
gianni pelliccia
grazie mille!!!!! ho appena scritto alla ltr!!!! che tristezza
Andrea Meneghel
speriamo bene dai, non pensiamo al peggio smile.gif

Andrea
Lapislapsovic
QUOTE(gianni pelliccia @ Oct 3 2013, 08:41 AM) *
buongiorno a tutti!
purtroppo ieri mi � caduta la macchina fotografica... si � spaccata di sotto in tre pezzi(sono riuscito a riattaccarla) e si � lineato lo schermo lcd. quanto potrebbe costarmi l'eventuale riparazione? conviene ripararla?

grazie

Sono affranto per l'accaduto e solidale nella speranza che tutto vada per il meglio, ma... hai pensato al fatto che la caduta non sia stata affatto accidentale bens� architettata dal tuo subconscio per passare ad una reflex superiore??? biggrin.gif

Ciao ciao

P.S.: spero di averti strappato almeno un sorriso wink.gif
gianni pelliccia
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 4 2013, 07:05 AM) *
Sono affranto per l'accaduto e solidale nella speranza che tutto vada per il meglio, ma... hai pensato al fatto che la caduta non sia stata affatto accidentale bens� architettata dal tuo subconscio per passare ad una reflex superiore??? biggrin.gif

Ciao ciao

P.S.: spero di averti strappato almeno un sorriso wink.gif

sorriso strappato grazieeeeeee......... che mi consigli come reflex superiore? 35 mm 1.8 e 55-300 i miei vetri....
danielsan74
QUOTE(gianni pelliccia @ Oct 4 2013, 10:29 AM) *
sorriso strappato grazieeeeeee......... che mi consigli come reflex superiore? 35 mm 1.8 e 55-300 i miei vetri....

Dipende dal budget... qualche indicazione in pi� e sarai 'sommerso' di consigli...
Lapislapsovic

Se vuoi rimanere in DX la D7000 per me ora � un best buy, se hai altre 300 euro che ti avanzano, la D7100 e sei al top (da premettere che potrei essere di parte per� , visto che l'ho presa agli inizi di giugno wink.gif )

Ciao ciao
marce956
Spiace veramente ... Credo che per avere un preventivo la dovrai spedire in LTR ... Se cambiassi, darei un'occhiata all'usato per una D7000 dry.gif ...
fabiobertiph

Non voglio essere pessimista... ma ti posto quello che � successo alla mia 3 anni fa circa:
E a me non era caduta, ma credo che avesse preso una botta tenendola tipo tracolla sbattendola accidentalmente in una parete a seguito di gente che � corsa con urgenza spintonando tutto (Stavo fotografando un evento ed � successo un imprevisto)

Marca: NIKON Apparecchio: D3100 BODY
Causale entrata: DANNEGGIATO DA URTO/CADUTA
ATTENZIONE:IL COSTO DEI RICAMBI E/O DELLA MANODOPERA RENDE LA RIPARAZIONE NON CONVENIENTE.
Lavorazioni previste ed eventuali ricambi Importi
SOSTITUZIONE: Nr.1 calotta anteriore 40,00
SOSTITUZIONE: Nr.1 Calotta posteriore 64,50
RIPARAZIONE: otturatore ,0
RIPARAZIONE: meccanismo specchio ,0
REVISIONE: posizione specchio 45 gradi ,0
TARATURA: valori AF-AE tramite computer ,0
PULIZIA: generale ,0
CONTROLLO: esposizione ,0
CONTROLLO: messafuoco ,0
* Aggiornamento Firmware ,0
MANODOPERA 157,14
SCONTO NITAL CARD Nr.1 -78,49

SUBTOTALE LAVORAZIONI PREVISTE+EVENTUALI RICAMBI 183,15
Rimborsi Spese----------------------------------
Contrassegno 3,50
Packaging 1,48
Assicurazioni 2,49
Spedizione celere 6,50
Riaddebiti trasporti al cliente 10,00
SUBTOTALE RIMBORSI SPESE 23,97

TOTALI DEL PREVENTIVO
Descrizione Imponibile Iva

i.v.a. 20% 207,12 41,42
TOTALE DEL PREVENTIVO IVA COMPRESA 248,54

Insomma ora con 300euro la prendi nuova...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.