thenet
Apr 15 2006, 07:33 AM
Salve a tutti volevo chiedervi una cosa inizialmente con il Mb-D200 tutto funzionava perfettamente mi dava sul display la carica residua della batteria poi un bel giorno non mi visualizzava + l'icona della batteria e neanche nel menu della macchina � + disponibile la scritta dello stato della batteria xch� xch� AIUTOOOOOO!!!!
TNX a tutti aspetto delle risposte ciao e buona Pasqua a tutti.
N.B ho fatto anche 2 cariche full ma nulla....
enrico
Apr 15 2006, 08:45 AM
Ciao,
la batteria comunque alimenta la macchina? Sembrerebbe (a naso) una questione di contatti. So che nella EN-EL3e c'� un contatto che invia informazioni sulla carica. Prova a vedere se � a posto, se � pulito. Guarda anche i contatti all'interno del vano batterie.
Enrico
spicchi
Apr 15 2006, 12:09 PM
QUOTE(thenet @ Apr 15 2006, 07:33 AM)
Salve a tutti volevo chiedervi una cosa inizialmente con il Mb-D200 tutto funzionava perfettamente mi dava sul display la carica residua della batteria poi un bel giorno non mi visualizzava + l'icona della batteria e neanche nel menu della macchina � + disponibile la scritta dello stato della batteria xch� xch� AIUTOOOOOO!!!!
TNX a tutti aspetto delle risposte ciao e buona Pasqua a tutti.
N.B ho fatto anche 2 cariche full ma nulla....
Non � che, da men�, hai selezionato un tipo di batterie diverso (es: Ni-MH) per l'MB-D200?
meialex1
Apr 15 2006, 04:40 PM
quoto Stefano per l impostazione errata aggiungo una cosa:
smonta il grip pulisci bene tutti i contatti sia dello stesso grip che della macchina (vano batteria)
Alessandro
thenet
Apr 15 2006, 05:00 PM
k provo a pulire i contatti e vi dico...
Ho montato la batteria anche senza Mb-d200 ma non visualizza la carica quindi potrebbe essere come dite problemi di contatto.
Un' ultima cosa ma sulle impostazioni del menu quale batteria deve essere selezionata???
meialex1
Apr 15 2006, 05:26 PM
QUOTE(thenet @ Apr 15 2006, 05:00 PM)
k provo a pulire i contatti e vi dico...
Ho montato la batteria anche senza Mb-d200 ma non visualizza la carica quindi potrebbe essere come dite problemi di contatto.
Un' ultima cosa ma sulle impostazioni del menu quale batteria deve essere selezionata???
Se usi la-le batteria-e sua nn (EN-EL3) nn occorre settare niente
Alessandro
thenet
Apr 16 2006, 07:19 AM
Nulla

pulito i contatti, fatta scaricare completamente la batteria e ricaricata a full, reset settaggi, smontato sb-d200, ma non visualizza ancora lo stato della batteria.
CHE NERVIIIII!!!!!!!!!
Pulse
Apr 16 2006, 07:30 AM
QUOTE(thenet @ Apr 16 2006, 07:19 AM)
Nulla

pulito i contatti, fatta scaricare completamente la batteria e ricaricata a full, reset settaggi, smontato sb-d200, ma non visualizza ancora lo stato della batteria.
CHE NERVIIIII!!!!!!!!!

Potrebbe essersi rovinato il contatto che trasmette le info in macchina, mi sa che ti tocca un giro in LTR
Ciao
enrico
Apr 16 2006, 09:17 AM
Non conosci nessuno che ha la D200? Potresti provare con un'altra batteria. Se con questa il problema non compare, il difetto � nella tua batteria. Poi puoi fare il contrario: inserire la tua nella macchina dell'amico; se l� funziona, il problema � nei contatti dell'MB-200 o della macchina. Se non hai amici possessori della D200, potresti provare col fotonegoziante.
Ciao
Enrico
meialex1
Apr 16 2006, 10:47 AM
QUOTE(enrico @ Apr 16 2006, 09:17 AM)
Non conosci nessuno che ha la D200? Potresti provare con un'altra batteria. Se con questa il problema non compare, il difetto � nella tua batteria. Poi puoi fare il contrario: inserire la tua nella macchina dell'amico; se l� funziona, il problema � nei contatti dell'MB-200 o della macchina. Se non hai amici possessori della D200, potresti provare col fotonegoziante.
Ciao
Enrico
thenet
Apr 17 2006, 06:05 AM
Tnx a tutti far� cosi vado dal negoziante e me la faccio controllare ciao e grazie ancora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.