Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
roncemarce
Ma quando arriver� la vera sostituta della D 700??
jack-sparrow
Da quanto ho appreso in una riunione di Mr Nixon in persona, parlano del 2020 e si chiamer� NX1770, mi ha parlato anche di soluzioni estremamenti tecnologiche che sono in fase di sviluppi nell'area 51 in collaborazione di NASA e ESA, origliando quello che diceva Mr Nixon ho appreso che si sar� anche un dispositivo per stampare direttamente fotografie tridimensionali e la possibilit� di inviarle in tempo reale con il sofisticato sistema teletrasporting che ho saputo viene elaborato ultimamente dai servizi segreti israeliani (Mossad).

Appena avr� ulteriori informazioni ti informo, settimana prossima Mr Nixon mi ha invitato a Shinjuku con il CEO Michio Kariya, solo allora avremo informazioni ulteriori
GiulianoPhoto
QUOTE(roncemarce @ Oct 6 2013, 11:56 PM) *

c'� gi� e si chiama D800
Marcus Fenix
WOW una discussione nuova, mai affrontata di cui si sentiva davvero il bisogno.
Ora ci saranno i sostenitori di megapixel, vs pochipixel e via con pagine e pagine di nulla, ok in fondo � questo che tiene su le frequenze del forum.
GiulianoPhoto
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 7 2013, 08:29 AM) *
Ora ci saranno i sostenitori di megapixel, vs pochipixel e via con pagine e pagine di nulla, ok in fondo � questo che tiene su le frequenze del forum.

Inizio io...

Per me � meglio alla fine la D200...la resa del CCD � pi� "croccante" e meno impastata del CMOS quando gli monto il mio 35-200mm f/3,5-4,5 AiS del 77 messicano.gif vuoi mettere?
Marcus Fenix
Eh no cavoli, non puoi sfoderare subito la D200, e la resa della D2xs dove la mettiamo, colori come nessun'altra.

Nei ritagli di nostalgia vintage tiro fuori anche la Mavica e uno scatolone di floppy da 3,5" ed esco a fare street.
GiulianoPhoto
IPB Immagine

laugh.gif
Traveler_59
Io invece volevo sapere da qualche veggente biggrin.gif quando esce la D5... grazie.gif
mlweb
QUOTE(Traveler_59 @ Oct 7 2013, 03:46 PM) *
Io invece volevo sapere da qualche veggente biggrin.gif quando esce la D5... grazie.gif

Chiedilo a Giuliano no? Come puoi vedere dalla firma, lui la possiede... ed � pure la X!!! messicano.gif
danielg45
Chiedo agli admin di chiudere queste discussioni come questa.
Cesare44
per me un caff� corretto.
boken
QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 7 2013, 08:38 AM) *
laugh.gif

bella! Vedo che in firma hai gli ultimi modelli appena usciti! quanto li hai pagati? laugh.gif
pes084k1
QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 7 2013, 08:21 AM) *
c'� gi� e si chiama D800

In termini tecnici, sono due concetti opposti per impieghi opposti. Una D700-like oggi dovrebbe essere venduta a 1500 � e sarebbe appetibile solo per alcuni che ne sanno sfruttare i vantaggi da raw su PC e sulla velocit� dove serve. Margini zero, non si fa. Punto. Per i normali amatori che hanno lasciato il film, ci vuole la D800e oggi in casa Nikon.

A presto telefono.gif

Elio
boken
Ecco la sostituta della D700, La nikon ha pensato di riproporre il corpo della F3 in versione digitale. ph34r.gif

LINK

per il prezzo bisogna ancora attendere... wink.gif
lancer
scusate, � qui che si discute della nuova Punto?
Maurizio Rossi
Quando uscir� se uscir� la vedremo...
per ora ci spostiamo al bar per berci sopra,
e se fate i bravi la lascio aperta altrimenti.........
Francesco Martini

..quando arrivera' la D750 (Abarth).... messicano.gif

IPB Immagine

Francesco Martini
riccardobucchino.com

nel 2060, si chiamer� D710, avr� un nuovo firmware!
Mariousa86
QUOTE(Cesare44 @ Oct 7 2013, 08:06 PM) *
per me un caff� corretto.

laugh.gif Pollice.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(boken @ Oct 7 2013, 08:30 PM) *
Ecco la sostituta della D700, La nikon ha pensato di riproporre il corpo della F3 in versione digitale. ph34r.gif

Io sapevo che volevano riproporre il corpo twin lens reflex progettato e poi scartato in favore della F e che gli volevano mettere un enorme sensore 6x6 da 36 megapixel (a bassa densit�, 1 milione di px al cm quadrato), con iso massimo nativo 102400 che arriva a 409600 in modalit� boost e ottica fish eye 28mm f/2 non intercambiabile (per renderla "versatile")
alcarbo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 46.8 KB

QUOTE(Francesco Martini @ Oct 7 2013, 09:23 PM) *
..quando arrivera' la D750 (Abarth).... messicano.gif
Francesco Martini

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 9.9 KB
giuliocirillo

La nuova D700 arriver� tra 10 anni............ieri � uscita la D610, l'anno prossimo la D620....poi la D630..................e nel 2023 ecco che arriver� la vera sostituta della D700.....la D710......

ciao
alcarbo
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 7 2013, 08:29 AM) *

La prossima ventura Fullframe dovr� fronteggiare la concorrenza all'interno della stessa casa Nikon, in particolare tenere testa alla D800 che per ora rimane quella con pi� megapixel sul mercato. Dico bene ?
E se calassimo un p� i pixel ed anche i prezzi, non ritenete che ne venderebbero un sacco ?

Hi hi hi, mi fate tutti ridere (ma credo proprio che 'sta discussione non arriver� a sera) ciao

In ogni caso la discussione seriosa sta in reflex ed una scherzosa, in mezzo a tante aperte e chiuse ieri, ci pu� anche stare.
Altrimenti chi si azzarderebbe a scrivere 'ste cose, pur interessanti o almeno divertenti (per me ovvio), nell'altra discussione ?
ifelix
Vuoi dire la D710 ? biggrin.gif laugh.gif
alcarbo
Esatto D710
alcarbo
Dai ragazzi per� la D700 l'ho avuta ma la D600 (ora D610) non � da meno, anzi.
Ancor pi� la D800
Secondo me
Non serve perci� una D710, per me, per me.
(Ed ora apriti cielo).

Del resto anche Canon ha seguito la politica di Nikon (senza raggiungere i 36 mpx per ora) con la 6D e la 5DMkIII
cesman88
Una D710 o D700s dovrebbe avere l'elettronica della D600 (24 mpx) nel corpo (e con l'AF) della D800: non sarebbe affatto male. Considerato per� che la D600 si trova a 1500 euro (la D610 non coster� meno di sicuro) e la D800 a 2000 euro (prezzi import), mi sa che commercialmente non c'� spazio!

Piuttosto, perch� si fanno pagare la 800e (molto) di pi� della 800, quando ha un pezzo in meno smile.gif ?
fedelenic
QUOTE(mlweb @ Oct 7 2013, 03:57 PM) *
Chiedilo a Giuliano no? Come puoi vedere dalla firma, lui la possiede... ed � pure la X!!! messicano.gif

Ha anche il 12-600 F1.4!!! messicano.gif
alcarbo
QUOTE(cesman88 @ Oct 9 2013, 04:05 PM) *
....... la D600 si trova a 1500 euro (la D610 non coster� meno di sicuro) e la D800 a 2000 euro (prezzi import), mi sa che commercialmente non c'� spazio!

..... e allora a che prezzo crollano le D600 usate, pur seminuove e pagate 2200 pochi mesi fa ? Ben sotto i 1000 ?
aluba
QUOTE(danielg45 @ Oct 7 2013, 04:00 PM) *
Chiedo agli admin di chiudere queste discussioni come questa.

"queste discussioni come questa".... complimenti per l'italiano stile 1 elementare.... laugh.gif

QUOTE(cesman88 @ Oct 9 2013, 04:05 PM) *
Una D710 o D700s dovrebbe avere l'elettronica della D600 (24 mpx) nel corpo (e con l'AF) della D800: non sarebbe affatto male. Considerato per� che la D600 si trova a 1500 euro (la D610 non coster� meno di sicuro) e la D800 a 2000 euro (prezzi import), mi sa che commercialmente non c'� spazio!

Piuttosto, perch� si fanno pagare la 800e (molto) di pi� della 800, quando ha un pezzo in meno smile.gif ?

Questa domanda rimmarra' senza risposta in eterno! come tante altre....

QUOTE(alcarbo @ Oct 12 2013, 02:02 PM) *
..... e allora a che prezzo crollano le D600 usate, pur seminuove e pagate 2200 pochi mesi fa ? Ben sotto i 1000 ?

Dipende se ora come ora se ne vogliono disfare... penso non saranno in molti a metterla in vendita, visto che il rimedio guarda caso e' saltato fuori dopo l'annuncio della D610.
pes084k1
QUOTE(alcarbo @ Oct 9 2013, 07:25 AM) *
La prossima ventura Fullframe dovr� fronteggiare la concorrenza all'interno della stessa casa Nikon, in particolare tenere testa alla D800 che per ora rimane quella con pi� megapixel sul mercato. Dico bene ?
E se calassimo un p� i pixel ed anche i prezzi, non ritenete che ne venderebbero un sacco ?

Hi hi hi, mi fate tutti ridere (ma credo proprio che 'sta discussione non arriver� a sera) ciao

In ogni caso la discussione seriosa sta in reflex ed una scherzosa, in mezzo a tante aperte e chiuse ieri, ci pu� anche stare.
Altrimenti chi si azzarderebbe a scrivere 'ste cose, pur interessanti o almeno divertenti (per me ovvio), nell'altra discussione ?

Una nuova "special purpose" FX ? Non me l'aspetto, ma una 48-52 Mp con sensore DALSA o simile senza filtro AA, < 3 fps in una carrozzeria D610, attacco AI con lista a piacere di ottiche, scatto morbido e silenzioso, vetrino smerigliato serio e con solo l'oculare circolare sarebbe il vero "botto" planetario per fare fotografie.

A presto telefono.gif

Elio
alcarbo
QUOTE(aluba @ Oct 12 2013, 02:43 PM) *
Dipende se ora come ora se ne vogliono disfare... penso non saranno in molti a metterla in vendita, visto che il rimedio guarda caso e' saltato fuori dopo l'annuncio della D610.

Quale rimedio ? Intendi il rimedio fatto con la D610 oppure la D600 � riparabile ? Penso la prima ahim� !!!

@ Ciao Elio wink.gif

@ Danielg45 perch� vuoi far chiudere questa discussione; di tante, � rimasta l'ultima al bar; l'altra ufficiale � in reflex ma � pi� "seriosa" come ho detto; qui si pu� chiacchiarare con pi� libert�; anche Maurizio ha detto che se non "svacchia.mo" ce la lascia aperta. ciao wink.gif
umby_ph
QUOTE(pes084k1 @ Oct 12 2013, 03:09 PM) *
Una nuova "special purpose" FX ? Non me l'aspetto, ma una 48-52 Mp con sensore DALSA o simile senza filtro AA, < 3 fps in una carrozzeria D610, attacco AI con lista a piacere di ottiche, scatto morbido e silenzioso, vetrino smerigliato serio e con solo l'oculare circolare sarebbe il vero "botto" planetario per fare fotografie.

A presto telefono.gif

Elio

farebbe successo sul tuo pianeta, ognuno ha le sue preferenze: per me 50 MP sarebbero un grande ostacolo e difetto allo stato attuale, sarei costretto a comprare obbiettivi super risolventi come Zeiss e Nikkor top di gamma, dovrei cambiare computer e comprare HDD vari, dovrei scattare solo sul mio Gitzo comprando per� una costosa testa a cremagliera o a sfera Arca per scongiurare il micromosso. Tutto per foto che non stampo praticamente mai.
Io per un corpo D800 con sensore e funzioni della D4 (compresi i tasti retroilluminati) sarei a posto per anni smile.gif
aluba
QUOTE(alcarbo @ Oct 12 2013, 04:03 PM) *
Quale rimedio ? Intendi il rimedio fatto con la D610 oppure la D600 � riparabile ? Penso la prima ahim� !!!

@ Ciao Elio wink.gif

@ Danielg45 perch� vuoi far chiudere questa discussione; di tante, � rimasta l'ultima al bar; l'altra ufficiale � in reflex ma � pi� "seriosa" come ho detto; qui si pu� chiacchiarare con pi� libert�; anche Maurizio ha detto che se non "svacchia.mo" ce la lascia aperta. ciao wink.gif

Sostituzione dell'otturatore alla D600.
alcarbo
Grazie. Gi� gi�. Sarebbe meglio, come si sta chiedendo in rete, che ci sostituissero la D600 con la D610 ad un prezzo di super-favore.
aluba
QUOTE(alcarbo @ Oct 13 2013, 10:14 AM) *
Grazie. Gi� gi�. Sarebbe meglio, come si sta chiedendo in rete, che ci sostituissero la D600 con la D610 ad un prezzo di super-favore.

Da cio' che ho letto se riesci a dimostrare che la tua D600 e' difettosa lo sostituiscono l'otturatore....
nessuno citava 'sta cosa.....
Comunque non si e' mai visto sostituire un bene acquistato mesi prima.... ripararlo si', anche fuori garanzia magari, se il difetto e' riconosciuto ufficialmente dalla casa madre.
alcarbo
Gi� gi�. Io parlavo di un'operazione commerciale, di una sostituzione fatta pur se non dovuta, come regalino ai clienti fedeli rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.