Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ikkoda
Ho trovato in vendita da un privato una nikon d7100 + 18-105 a prezzo molto/troppo basso (600 euro).
Garanzia nital per ancora 3 anni e 330 scatti fatti(dichiarati dal venditore). Sull'offerta si vede anche il nr. di matricola della macchina (può servire per controlli??)
Ho paura di prendere una fregatura. Oltre che il controllo visivo e fare foto con vari diaframmi/tempi e rivederle su pc avete altri consigli da darmi. Avete notizie di truffe del genere in atto??
Grazie
ennebells
Su subitoit?...Il prezzo è troppo basso....sento odore di truffa!
L'unico consiglio che ti posso dare è di andare a vedere personalmente la macchina....ma vedrai che al momento di concludere, per un motivo o per un altro non sarà possibile visionarla!!
fabiobertiph
QUOTE(ikkoda @ Oct 8 2013, 02:09 PM) *
Ho trovato in vendita da un privato una nikon d7100 + 18-105 a prezzo molto/troppo basso (600 euro).
Garanzia nital per ancora 3 anni e 330 scatti fatti(dichiarati dal venditore). Sull'offerta si vede anche il nr. di matricola della macchina (può servire per controlli??)
Ho paura di prendere una fregatura. Oltre che il controllo visivo e fare foto con vari diaframmi/tempi e rivederle su pc avete altri consigli da darmi. Avete notizie di truffe del genere in atto??
Grazie

Incontra sempre il venditore.
Fatti spedire un file di prova NEF o JPG (forse meglio il primo) e controlla gli scatti anche se sulla d7100 non ho ancora capito come si faccia dato che il classico Opanda non lo fa visualizzare.
Controlla l'attacco a baionetta per gli obiettivi e la risposta della batteria (circuiti di alimentazione) . Il sensore a diaframma chiusissimo (f22-f36) per constarne i vari problemi. Il n. di serie serve a poco.
Chiedi se è stata registrata sul sito e se ha gli scontrini altrimenti la garanzia è NULLA
ikkoda
Stasera dovrei incontrare il venditore, gli scatti sono 3000 (non 330), e dovrebbe consegnarmi inoltre scontrino, garanzia e imballi originali.
Porterò con me anche la mia d7000 per comparare eventuali scatti.
Qualora adducesse la scusa di pila scarica sapete se quella della 7000 va bene anche nella 7100?

Starò con i piedi di piombo perchè continua a non convincermi, Mi ha detto che è un regalo che vuole disfarsi.
Oggi passerò anche dall'assistenza per capire se esistono metodi per valutare la bontà dell'articolo.

Grazie delle risposte

QUOTE(ennebells @ Oct 8 2013, 02:13 PM) *
Su subitoit?...Il prezzo è troppo basso....sento odore di truffa!
L'unico consiglio che ti posso dare è di andare a vedere personalmente la macchina....ma vedrai che al momento di concludere, per un motivo o per un altro non sarà possibile visionarla!!

Si,su Subito.it. oggi l'offerta non c'è più
colbricon
QUOTE(ikkoda @ Oct 8 2013, 03:20 PM) *
Qualora adducesse la scusa di pila scarica sapete se quella della 7000 va bene anche nella 7100?

Si è la stessa.
fedebobo
Auguri. Sempre se quella fotocamera esistesse veramente, hai mai pensato che potrebbe essere rubata?

Saluti
Roberto
ikkoda
Hai ragione, ci ho pensato, ma, sempre se non contraffatti, c è scontrino e garanzia nital già registrata.
BHO, continuo ad avere dubbi!!!
ro83d7100
guarda nuova da negozio costa 1350 massimo 1400 però da passare a meno della metà pur essendo usata mi sa tanto di truffa bella e buona...prendila nuova e stai più tranquillo sia per la garanzia e per evitare eventuali truffe
ikkoda
Per correttezza, visto la Vs. disponibilità, volevo informarVi di come è andata a finire: dopo 10 telefonate da parte mia e altrettante da parte di altra persona che veniva con me al previsto incontro nessuno ha risposto alle telefonate.
Mi sà proprio che si trattava di un tentativo di truffa.
Grazie a tutti
fabiobertiph
QUOTE(ikkoda @ Oct 9 2013, 10:03 AM) *
Per correttezza, visto la Vs. disponibilità, volevo informarVi di come è andata a finire: dopo 10 telefonate da parte mia e altrettante da parte di altra persona che veniva con me al previsto incontro nessuno ha risposto alle telefonate.
Mi sà proprio che si trattava di un tentativo di truffa.
Grazie a tutti

Lo stesso per me 2 anni fa quando avevo visto un sb900 a 200 euro . incontro non voluto e bonifico ad un iban che alla fine era una carta prepagata...scoperto l'inghippo è sparito. numero spento e mail non risposte...
meno male che tutto è andato per il verso giusto. Ciao!
p.s.
anche io ho sia d7000 sia d7100
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.