Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
carso
Salve, ai possessori chiedo un parere su questa macchina ,pregi e difetti
Ciao ciao Adalberto
Antonio Canetti
hai detto niente!

se cerchi sul forum avrai centinaia di opinioni!

Antonio
Lapislapsovic
QUOTE(carso @ Oct 8 2013, 07:24 PM) *
Ciao ciao Adalberto

Ciao Adalberto, qu� c'� il club � meglio che la domanda al limite la posti l�, questo chiedi di chiuderlo wink.gif

Nel club siamo in tanti (me compreso a tesserne le lodi), ti aspettiamo

Ciao ciao
CuorerouC
Pregi tutti e difetti 2, il buffer piccolo e il sensore non fx :-P
Clood
Ciao ciao Adalberto

essendo l upgrade della 7000 che ho avuto..non posso che dirti che � un OTTIMA fotocamera
nipponkogakutokyo
Hai speso bene i tuoi soldi..... wink.gif
ges
Complimenti per l'acquisto!
ro83d7100
auguri per l'acquisto smile.gif quanto a difetti solo il prezzo per il resto � fantastica biggrin.gif
fabiobertiph
Ciao ciao Adalberto

rispetto la 7000 la 7100 ha diversi pregi:
- schermo pi� grande e si nota la differenza
- una risoluzione pi� grande circa 1200k contro 920k dots
- pi� Megapixel
- rumore pi� basso ad alti iso
- pi� punti di messa a fuoco (51-39) e pi� punti a croce (15-9)
- Videoa a 60fps contro i 24

difetti per ora non ne ho incontrati smile.gif
Memez
fa schifo....

(giusto per andare controcorrente...)
biggrin.gif
ro83d7100
ahahaha biggrin.gif
ro83d7100
effettivamente � schifosamente perfetta biggrin.gif
mrmako
schifosamente desiderabile!
fabiobertiph
QUOTE(mrmako @ Oct 10 2013, 01:52 PM) *
schifosamente desiderabile!

Schifosamente Azzeccato come acquisto!
pakoestate
Ciao ciao Adalberto

ciao, ho acquistato la d7100 solo da due mesi e devo dirti, per adesso, che tutto andrebbe bene se non fosse per un piccolo problemino e cioe', quando devo visionare qualunque menu piuttosto velocemente, la macchina si blocca, rimane accesa e non funziona niente, devo togliere la batteria e rimetterla per ripristinare. ho esposto questo problema qui' al forum e mi hanno consigliato, a proposito ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto, di telefonare a LTR, ho telefonato e mi hanno detto di spedire la macchina. Ora non so se avrai lo stesso problema ma devo dire che la macchina va molto bene, spero di riuscire a inviarti questa replica, ciao.

Metalslug
QUOTE(pakoestate @ Oct 17 2013, 11:28 AM) *
ciao, ho acquistato la d7100 solo da due mesi e devo dirti, per adesso, che tutto andrebbe bene se non fosse per un piccolo problemino e cioe', quando devo visionare qualunque menu piuttosto velocemente, la macchina si blocca, rimane accesa e non funziona niente, devo togliere la batteria e rimetterla per ripristinare. ho esposto questo problema qui' al forum e mi hanno consigliato, a proposito ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto, di telefonare a LTR, ho telefonato e mi hanno detto di spedire la macchina. Ora non so se avrai lo stesso problema ma devo dire che la macchina va molto bene, spero di riuscire a inviarti questa replica, ciao.

Il blocco o rallentamenti � stato riscontrato da diversi 7100isti.
Non credo sia un problema hardware, � gi� successo in passato con altri modelli, se non sbaglio si � risolto tutto con un aggiornamento firmware.
Lapislapsovic
QUOTE(Metalslug @ Oct 17 2013, 11:10 PM) *
Il blocco o rallentamenti � stato riscontrato da diversi 7100isti.
Non credo sia un problema hardware, � gi� successo in passato con altri modelli, se non sbaglio si � risolto tutto con un aggiornamento firmware.

Confidiamo nel secondo aggiornamento, nel primo non v'� traccia del problema infatti non risolve wink.gif

Ciao ciao
MarcoD5
buoni scatti ci vediamo al club wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
Roberto.Rosso
pregi e difetti della d7100? Parlando solo del corpo macchina

difetti: buffer che fa schifo, rumore ad alti iso (ma da una fotocamera che costa 1300 euro non si pu� pretendere di pi� dagli iso..)

pregi: praticamente tutto il resto. La d7100 per la sua fascia di prezzo � una reflex spettacolare. Per� bisogna dotarla degli obbiettivi giusti...
lancer
QUOTE(kaliber @ Oct 20 2013, 04:11 PM) *
pregi e difetti della d7100? Parlando solo del corpo macchina

difetti: buffer che fa schifo, rumore ad alti iso (ma da una fotocamera che costa 1300 euro non si pu� pretendere di pi� dagli iso..)

pregi: praticamente tutto il resto. La d7100 per la sua fascia di prezzo � una reflex spettacolare. Per� bisogna dotarla degli obbiettivi giusti...

Questa mania degli alti ISO non la capir� mai, sar� che vengo da una vita di Velvia 50 dove la sensibilit� era quella, mica si poteva cambiare a piacimento e ci si doveva ingegnare per fare la foto, sar� che la macchina che fa tutto con estrema facilit� non mi piace ...
tornando in tema complimenti, un buon acquisto, i pro sono che fa delle ottime foto, il contro (IMHO) � che fa pure filmati :-)

ciao e buone foto
Roberto.Rosso
QUOTE(lancer @ Oct 20 2013, 04:37 PM) *
Questa mania degli alti ISO non la capir� mai, sar� che vengo da una vita di Velvia 50 dove la sensibilit� era quella, mica si poteva cambiare a piacimento e ci si doveva ingegnare per fare la foto, sar� che la macchina che fa tutto con estrema facilit� non mi piace ...
tornando in tema complimenti, un buon acquisto, i pro sono che fa delle ottime foto, il contro (IMHO) � che fa pure filmati :-)

ciao e buone foto

rispetto il tuo punto di vista e tuttavia mi sento di replicare sugli alti iso. Ci sono e si usano per ottimi motivi, non per mania! In qualsiasi condizione di scarsa luminosit� all'esterno e nella quale il fotografo intende catturare la scena senza che la luce venga rovinata dal flash incorporato. In tutte le situazioni indoor nelle quali il flash pu� dare fastidio agli astanti, cos� come nei concerti. E chi pi� ne ha pi� ne metta.. ad ogni modo ho gi� scritto che dalla d7100, per quanto riguarda gli iso non si pu� pretendere oltre.. un professionista canadese in una intervista su N-photography disse di trovarsi a suo agio con la sua fotocamera, potendo scattare a 12.800 iso senza rumore nelle foto. Per� si riferiva ad una D4 ^^'' La d7100 fa bene per quello che vale, anzi... fa pure qualcosina di pi� avendo ereditato alcune caratteristiche dalla d3 e dalla d4.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.