QUOTE(herma @ Oct 10 2013, 11:45 AM)

Nessuno mi sa dare qualche informazione sulla d200? Oltre che non lavora bene ad alti iso non so nulla! Come sono i suoi file? Il vecchio sensore ha un suo fascino nelle cromie o è vetusto e basta? Meglio aspettare una 300?
Grazie
Beh, il sensore è l'ultima cosa che dovresti valutare, semplicemente perchè.................è lo stesso identico CCD della D3000 (e anche della D40X e D60), che quest'ultima ha ereditato, appunto, pari pari dalla D200, come il modulo AF e la sensibilità ISO:
Puoi confrontare le due camere
QUI &
QUILa D3000, se ricordo bene, monta il primo EXPEED, più recente del vecchio ASIC della D200, per cui magari, agli alti ISO, i files elaborati dal processore della macchina potrebbero essere anche più puliti.
Altri quindi sono i criteri che ti dovrebbero far decidere di prendere la D200: corpo in lega di magnesio, molto robusto e più grande, motore AF on board, uso dell'esposimetro con i vecchi obiettivi Ai-Ais, flash incorporato con funzioni di commander per flash esterni, NEF 12 bit non compresso, etc. etc.
Se tali opzioni ti sono utili, ok, ma la resa delle immagini sarà praticamente la stessa che se scattassi con una D3000.
Ciao.