Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Psychosexy78
Innanzi tutto salve a tutti sono Marco e dgt da Frosinone.Volevo chiedere il vostro parere su l'acquisto di una macchina fx. Sarei indeciso se prendere una d700 usata che ,nonostante abbia qualche annetto sulle spalle,fa ancora il suo dovere pi� che bene,oppure andare direttamente sulla d800.Principalmente faccio foto naturalistiche ed ogni tanto mi capita di fare qualche evento e cerimonia.Come parco ottiche ho un nikon 24-70,un nikon 14-24,un 50 1.4 ed un 70-200 vr1.Ero gi� partito per la d800 ma poi in rete ho letto pi� di qualche post in cui ci si lamenta della messa a fuoco e del micromosso.Vi ringrazio a tutti in anticipo.Marco
nipponkogakutokyo
Nikon D700...
e investi in un buon tele.
Se te la puoi permettere la D 800 � il miglior strumento che abbia mai provato per la caccia fotografica, io sono tornato indietro dopo averla avuta ma non certo per micromosso e AF, solo per una scelta personale di avere una attrezzatura diciamo in tutti i sensi
"pi� leggera"
Clood
QUOTE(Peppers78 @ Oct 12 2013, 06:42 PM) *
Innanzi tutto salve a tutti sono Marco e dgt da Frosinone.Volevo chiedere il vostro parere su l'acquisto di una macchina fx. Sarei indeciso se prendere una d700 usata che ,nonostante abbia qualche annetto sulle spalle,fa ancora il suo dovere pi� che bene,oppure andare direttamente sulla d800.Principalmente faccio foto naturalistiche ed ogni tanto mi capita di fare qualche evento e cerimonia.Come parco ottiche ho un nikon 24-70,un nikon 14-24,un 50 1.4 ed un 70-200 vr1.Ero gi� partito per la d800 ma poi in rete ho letto pi� di qualche post in cui ci si lamenta della messa a fuoco e del micromosso.Vi ringrazio a tutti in anticipo.Marco

la 700 � una gran fotocamera..la 800 lo � di +..ho detto tutto..le he entranbe..si chiacchiera troppo af ..micromosso..la 800 come l ho presa l ho messa al lavoro Eccellente nel tutto
aluba
Leggendo il titolo del post pensavo si riferisse a fotocamere con sensore 6x6! blink.gif
nipponkogakutokyo
QUOTE(aluba @ Oct 13 2013, 01:22 PM) *
Leggendo il titolo del post pensavo si riferisse a fotocamere con sensore 6x6! blink.gif

La introvabile PentaNikonon D 6x6? messicano.gif
aluba
A quel che ne so la Pentax l'ha a catalogo (6x6 - 6x4,5)....
stefp
QUOTE(Clood @ Oct 12 2013, 06:58 PM) *
la 700 � una gran fotocamera..la 800 lo � di +..ho detto tutto..le he entranbe..si chiacchiera troppo af ..micromosso..la 800 come l ho presa l ho messa al lavoro Eccellente nel tutto

Quoto in pieno e per essere ancora pi� espicito direi:

Problema AF solo rarissimi casi
invece la questione del micromosso relativo alla D800 � una cavolata gigantesca!!!!!!

Se rientra nel tuo budget vai di D800 tenendo conto anche del PC che hai per la pp ;-)

Buone Foto
Stefano
capannelle
Visto che hai ottime ottiche ti consiglio la d800, anzi la d800e smile.gif

Il problema del micromosso � dovuto solo al maggiore ingrandimento.

La d800 richiede una tecnica pi� accurata, ma restituisce immagini notevolmente superiori a quelle della pur validissima d700.

nipponkogakutokyo
QUOTE(aluba @ Oct 13 2013, 06:59 PM) *
A quel che ne so la Pentax l'ha a catalogo (6x6 - 6x4,5)....

Si � vero... ma qui si parla di Nikon... guru.gif
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.