Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
thorpe
Come da titolo... nn so se è questa una sezione idonea.. chiedo del pc perchè è strettamente collegato a capture nx2 il softwere che ho intenzione di usare...

in pratica circa 20 giorni fa mi si è fritto il portatile... in pratica si blocca a intervalli compresi da 5 minuti a 2 ore .. va completamente in freeze e devo staccare la spina con la schermata bloccata... l'hdd è buono le ram anche .... l'incognita è la scheda video che è fusa sulla scheda madre... mio cugino dice che si è fritta le che nn potendola cambiare mi conviene comprare un altro pc...

ora nn so cosa fare....

Userei prevalentemente per studiare internet quindi e con capture nx 2 ques'ultima funzione mi ha spinto a postare qui su questo forum...

c'è questo fisso a 330 euro già assemblato...

processore i5 3330
2 gb ram 1333 mhz
hdd seagate 500 gb s.ata III
masterizzatore lg
schda madre gygabite h61 m ds2 con scheda video intel hd graphics.. (integrata)
case atx con alimentatore 500 w

quello che potrei fare è aggiungere a questo pc altri 2 gb di ram e una scheda con 2 gb dedicati arrivandoa spendere 400 euro....(il mio massimo)

il processore credo sia buono... ma la scheda madre mi lascia dubbi molto profondi...

Help.. :(
Alessandro Castagnini
Non sono espertissimo, ma vedo pochissima RAM (anche passare da 2 a 4 come scrivi.... mah...), un HD piccolo (ma l'importante è che sia veloce. Per lo spazio, metti su HD esterno). Scheda video integrata...è una cosa che non mi è mai piaciuta, ma se non devi giocare, potrebbe andare bene).

Sposto in accessori.

Ciao,
Alessandro.
dutasa
Ciao, il processore è ok ma la ram ti consiglio di aumentarla a 8gb a 1600mhz, La scheda madre in questione (circa 40 € su amazon) è una micro atx con soli due slot dedicati alla ram, quindi potresti inserire due tagli da 4gb. Ok per l'hard disk anche se lo utilizzerei come supporto, mentre installerei un bel SSD da 120 Gb sata 3. Per quanto riguarda la scheda grafica la memoria totale è importante ma non è l'unico elemento da prendere in considerazione, morale della favola: meglio una scheda da 1 gb ma performante che una da 2 ma economica. Mi rendo conto che il tuo budget è limitato a 400 € ma al tuo posto un giretto su amazon me lo farei.
Per qualsiasi chiarimento non esitare a chiedere.
buzz
Prendi il portatile, portalo in una piazzola di distributore di benzina e...
no, non dargli fuoco, ma soffia dentro le grate con il tubo dell'aria.
dopo i primi due chili di polvere che manderà fuori, probabilmente non si freezerà più.

per il fisso valgono i consigli che ti hanno dato: specie se usi NX e photoshop, la RAM è come la prudenza non è mai troppa.
thorpe
grazie delle info ragazzi...

cmq il budget è aumentato... arrivo a circa 600 euro di tetto massimo spendibile....

inoltre ho un vecchio schermo lcd a casa del mio vecchio pc (uno schermo di 6 anni fa un lcd semplice di 19 pollici) ho pensato di risparmiare i 70 80 euro dello schermo e sfruttare quello per ora, in modo da spendere 600 euro solo per la macchina.... cosa ne pensate?

col pc fondamentalmente oltre a usare programmi come nx2 nn ci farei altro di impegnativo...a novembre prendo ps4 quindi il gaming lo lascio a lei...

vorrei un pc che mi durasse .... ormai ogni 3/4 anni si sfonda un pc è sfiga questa :(
buzz
no, è obsolescenza programmata.
Le cose durano poco perchè se no non copri più quella per sostituirla.
thorpe
In un negozio mi hanno proposto questo. ..

Pc Aerocool 8 Gb Ram Hd 1 TB Dvd Rw Video GT 630 4 GbCase Aerocool V3X AdvanceAlimentatore 500 Watt 12 CmPrcocessore i5 3330 Quad Core 3 GhzScheda Madre Asus P8H61MX USB 3.08 Gb Ram Kingston DDR3 1600 MHZ HyperXHard Disk 1 Tb Seagate Sata 3 7200 RpmMasterizzatore Dvd Lg Sata Dual Layern

450 euro ... potrei chiedere di sostituire lhdd con un ssd da 125gb con una differenza di 30 euro. . Dato che ho lhdd del portatile da poter sfruttare. ..per L'archiviazione. .. e LCD del mio vecchio desktop fisso
. Che ne pensate
francopelle
QUOTE(thorpe @ Oct 12 2013, 08:47 PM) *
Come da titolo... nn so se è questa una sezione idonea.. chiedo del pc perchè è strettamente collegato a capture nx2 il softwere che ho intenzione di usare...

in pratica circa 20 giorni fa mi si è fritto il portatile... in pratica si blocca a intervalli compresi da 5 minuti a 2 ore .. va completamente in freeze e devo staccare la spina con la schermata bloccata... l'hdd è buono le ram anche .... l'incognita è la scheda video che è fusa sulla scheda madre... mio cugino dice che si è fritta le che nn potendola cambiare mi conviene comprare un altro pc...

ora nn so cosa fare....

Userei prevalentemente per studiare internet quindi e con capture nx 2 ques'ultima funzione mi ha spinto a postare qui su questo forum...

c'è questo fisso a 330 euro già assemblato...

processore i5 3330
2 gb ram 1333 mhz
hdd seagate 500 gb s.ata III
masterizzatore lg
schda madre gygabite h61 m ds2 con scheda video intel hd graphics.. (integrata)
case atx con alimentatore 500 w

quello che potrei fare è aggiungere a questo pc altri 2 gb di ram e una scheda con 2 gb dedicati arrivandoa spendere 400 euro....(il mio massimo)

il processore credo sia buono... ma la scheda madre mi lascia dubbi molto profondi...
Help.. :(

provato a dargli una bella pulita (soffiata) ed ha rifarlo da capo riformattando e reinstallando il tutto?
buzz
QUOTE(thorpe @ Oct 14 2013, 11:53 PM) *
In un negozio mi hanno proposto questo. ..

Pc Aerocool 8 Gb Ram Hd 1 TB Dvd Rw Video GT 630 4 GbCase Aerocool V3X AdvanceAlimentatore 500 Watt 12 CmPrcocessore i5 3330 Quad Core 3 GhzScheda Madre Asus P8H61MX USB 3.08 Gb Ram Kingston DDR3 1600 MHZ HyperXHard Disk 1 Tb Seagate Sata 3 7200 RpmMasterizzatore Dvd Lg Sata Dual Layern
450 euro ... potrei chiedere di sostituire lhdd con un ssd da 125gb con una differenza di 30 euro. . Dato che ho lhdd del portatile da poter sfruttare. ..per L'archiviazione. .. e LCD del mio vecchio desktop fisso
. Che ne pensate

resto dell'avviso che il portatile sia recuperabile, pertanto, se proprio vuoi un SSD, prendilo ma tieniti anche un disco da 1 T. Dalle caratteristiche sembra che ce ne siano 2 come 2 masterizzatori, ma suppongo ia un errore di copia e incolla.
thorpe
sisi è un errore di copia e incolla.... ce ne sta 1 solo...

cmq ragazzi il portatile è stato smontato pezzo per pezzo e soffiato con un compressore.... nn ha un granello di polvere più.. ed è stato formattato diverse volte.. prima con xp poi vista poi windows 7.... sempre lo stesso identico problema... può funzionare pure per 1 ora e poi all'improvviso si blocca.... si congela tutto devo solo fare reset del pc.... mio cugino dice che sia la scheda video... gli altri pezzi che era possibile testare in altri pc nn hanno dato problemi hdd e ram... l'unica resta il blocco scheda madre e scheda video... che costano la metà del portatile..... :(

la cosa assurda è che questo problema permette anche di testare la scheda video.. un test durato 1 ora e 10 è andato a buon fine... poi.. finito il resto dopo 15 minuti di blocca.... è assurdo...
thorpe
Aggiornamento...

mio cugino ha recuperato (sgrat sgrat ) il portatile.... ha sparato l'ultima cartuccia... il reflow della scheda video...

funziona stabilmente da 1 giorno e nn scalda nemmeno più come prima.....

per ora... l'acquisto è rimandando... anche se so benissimo che questa riparazione dura da 1 giorno a mesi...... quindi se intanto mi cominciate a consigliare qualche configurazione sempre meglio smile.gif
buzz
La configurazione d te proposta va benissimo.
ma cosa è un reflow?
thorpe
QUOTE(buzz @ Oct 16 2013, 07:56 AM) *
La configurazione d te proposta va benissimo.
ma cosa è un reflow?

ti riferisci a questa configurazione giusto???

Video GT 630 4 GbCase Aerocool V3X AdvanceAlimentatore 500 Watt 12 CmPrcocessore i5 3330 Quad Core 3 GhzScheda Madre Asus P8H61MX USB 3.08 Gb Ram Kingston DDR3 1600 MHZ HyperXHard Disk 1 Tb Seagate Sata 3 7200 RpmMasterizzatore Dvd Lg Sata Dual Layern con l'ssd al posto dell hdd da 1 tb

il reflow è una procedura tramite la quale si scalda col phone (metodo casalingo) o pistola termica la scheda gafica dall'alto.. in questo modo lo stagno fonde e si riattacca a dove si era parzialmente staccato.... così riprende a fnzionare...

è cmq una cosa provvisoria il 95% delle volte dai 10 giorni ai 2 mesi risuccede la stessa cosa...

la stessa procedura si fa con le ps3 affette da ylod.... infatti mio cugino ha riparato pure una ps3 con lo stesso metodo... dopo 2 mesi è risuccesso però....

è l'ultima cartuccia che si deve sparare... prima di buttare tutto...
buzz
Si, io l'ho tentato con poche percentuali di successo, infilando le MB direttamente nel forno!
non sapevo che si chiamasse così.
thorpe
l'illusione è durata circa una settimana :( pc rifritto.... ora ho la certezza che sia la scheda video fritta.. e con essa tutta la scheda madre.... :(

credo nn mi resti altro che vendere il portatile come pezzi di ricambi racimolando almeno 100 euro....

ho 500 euro di budget.... lo schermo e l'hdd già lo tengo... mi date una configurazione valida per il resto.. un bel pc....
buzz
con 500 euro puoi spaziare:
scheda proc e memorie per un I5 si aggirano intorno ai 400 per completare l'opera ti serve il case con alimentatore e hai finito
ci rientri tranquillamente
frazz
QUOTE(buzz @ Oct 13 2013, 12:17 PM) *
Prendi il portatile, portalo in una piazzola di distributore di benzina e...
no, non dargli fuoco, ma soffia dentro le grate con il tubo dell'aria.
dopo i primi due chili di polvere che manderà fuori, probabilmente non si freezerà più.

per il fisso valgono i consigli che ti hanno dato: specie se usi NX e photoshop, la RAM è come la prudenza non è mai troppa.

...bisogna stare attenti all'aria compressa, molto spesso dai compressori puo' uscire un po d'acqua nebulizzata percui si potrebbe avere un danno...ottimo cmq pulire le grate ma con aria compressa contenuta nelle apposite bombolette prive appunto di umidita'.
scotucci
Ho avuto ultimamente uno scadimento di prestazioni del pc
Pensavo fosse il classico registro di win che si impallava o che avessi troppa roba in background...
Dopo la manutenzione software mi son preso ik giravite e ho aperto il portatile
Praticamente c'era un gomitolo di lanetta dentro....roba da farci un maglione
Ripulito per benino ora viaggia che e'un piacere!!!
buzz
mmmmmm
le prestazioni elettroniche prescindono da quelle meccaniche.
il gomitolo di lana potrebbe rallentare le ventle di raffreddamento, ma non influenzare le prestazioni del pc.
Non sarà una tua impressione?

Come sentire la propria auto più veloce dopo averla lavata...
thorpe
QUOTE(buzz @ Oct 29 2013, 09:30 AM) *
mmmmmm
il gomitolo di lana potrebbe rallentare le ventle di raffreddamento, ma non influenzare le prestazioni del pc.

Come sentire la propria auto più veloce dopo averla lavata...

questo sarà vero ma probabilmente quello che ha fuso il pc a me è stato proprio quello.. il mio pc tendenzialmente aveva sempre temperature altissime... l'acer è un forno a legna.. un vero schifo nn ne comprerò mai più.. croce nera....

ritornando a noi... probabilmente lo comprerò il prossimo anno verso gennaio febbraio.. per ora arrangio col pc fisso di mio fratello... :( nella speranza che all'anno nuovo potrei comprare qualcosa di più aggiornato spendendo meno.... intanto se vi viene in mente qualche configurazione con 500 euro escluso schermo e con un ssd al posto dell'hdd che già ho, me la appunterò ^?

maxiclimb
QUOTE(buzz @ Oct 29 2013, 08:30 AM) *
mmmmmm

Non è detto.
Alcuni portatili monitorano lo stato dei componenti e se rilevano problemi (tipo aumento della temperatura) riducono le prestazioni abbassando la frequenza di funzionamento o riducendo la velocità del disco.
Capita lo stesso se entra in funzione la modalità "power saving" per preservare la batteria.
buzz
Non aveva specificato fosse un portatile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.