sabrina98
Oct 13 2013, 04:45 PM
Ciao a tutti sono nuova su questo forum, sono appassionata di foto ma sono alle prime armi.... e purtroppo ho un problemino...
Ho da un po' una Nikon Coolpix p500 con la quale ho scattato parecchie foto ed ora ho la memoria quasi piena quindi ho provato a connetterla al computer per poter scaricare le foto e salvarle su una chiavetta ma tutte le volte sembra che apra il file delle fotografie ma alla fine si blocca sempre prima di riuscirci. Stessa cosa mi succede quando provo a salvare il file sulla chiavetta. Vi � mai successo? Come posso fare? Grazie mille a tutti ciao
Mauro Va
Oct 13 2013, 04:54 PM
benvenuta nel forum
prova o usi un lettore di schede col quale leggere direttamente la scheda
o installi il software View Nx che si trova nel CD in dotazione ed � mensionato nel libretto di istruzioni
ciao
buzz
Oct 13 2013, 04:56 PM
Intanto benvenuta.
Per scaricare con il cavetto il pc deve riconoscere la fotocamera come "mass storage" ovvero come disco esterno. Se questo non avviene, devi capire il perch� (accoppiamento presa USB, serve un programma ? hai il disco originale della fotocamra? ci dovrebbe essere nikon transfer o altro programma di trasferimento)
poi ilmio suggerimento � quello di staccare la scheda dalal macchina, e scaricarla al computer tramite un lettore. E' il sistema migliore e pi� sicuro.
io non ho mai scaricato con il cavetto da fotocamera, e non ho mai aspettato che la card fosse piena.
RLG_56
Oct 14 2013, 04:12 PM
...continuiamo questa discussione nella sezione consona...
PRIMI PASSI ---> SOFTWARE
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.