Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Deidi
Ho una D80 e D700 e questo fine settimana mi sono reso conto che avendo fatto un viaggio di 1 giorno e mezzo e,
non avendo voluto portare dietro l'attrezzatura, mi mancava qualche compatta o mirrorless maneggevole ma anche di qualit�.
Cos� ho scattato qualche foto col cellulare.
Cosa mi consigliereste per sostituire la D80? Fuji, Olympus, altro....
E quale modello?
Grazie a chi mi vorr� consigliare.
MarcoD5
Nikon coolpix A
Lapislapsovic
QUOTE(marcomc76 @ Oct 13 2013, 09:35 PM) *
Nikon coolpix A

Che gli consigli di fare il betatester? laugh.gif

Ma scherzi a parte quante credi se ne siano vendute nel mondo?

Io penso pochissime wink.gif

Ciao ciao
gizeta55
QUOTE(Deidi @ Oct 13 2013, 09:31 PM) *
Ho una D80 e D700 e questo fine settimana mi sono reso conto che avendo fatto un viaggio di 1 giorno e mezzo e,
non avendo voluto portare dietro l'attrezzatura, mi mancava qualche compatta o mirrorless maneggevole ma anche di qualit�.
E quale modello?

Hai gi� la D80, con poca spesa gli affianchi un 18-70 f3,5-4,5(se ne trovano usati da i 100/150�) una borsina a fondina e sei leggero e molto meglio di una qualsiasi compatta. P.S. Lascia perdere il cellulare ogni cosa per cosa sono nati!! Giovanni
a.mignard
Nikon p330
Umbi54
Nikon P7800
Umberto
Deidi
QUOTE(gizeta55 @ Oct 13 2013, 10:10 PM) *
Hai gi� la D80, con poca spesa gli affianchi un 18-70 f3,5-4,5(se ne trovano usati da i 100/150�) una borsina a fondina e sei leggero e molto meglio di una qualsiasi compatta. P.S. Lascia perdere il cellulare ogni cosa per cosa sono nati!! Giovanni

La D80 la uso col 18-135 e anche se ancora dice la sua cmq non � proprio maneggevole come pu� esserlo una buona compatta.

Grazie anche agli altri per i consigli.
Attendo altri interventi.
gizeta55
Canon G11 o G12. Giovanni
Seba_F80
QUOTE(Deidi @ Oct 13 2013, 09:31 PM) *
E quale modello?

Se proprio vuoi qualcosa di "compatto" una sola risposta: Lumix / Leica. Lumix non ha la solidit� di un corpo Nikon Coolpix ma ha una resa molto valida. Leica sei su un altro pianeta, per finiture e solidit�, ma � la stessa identica elettronica di bordo e stessa lente (Leica!!).

Fuji/Olympus altre valide alternative, ed in generale il micro 4/3, ma se vuoi qualcosa di compatto anche nel prezzo meglio Lumix.
Molto valido anche il suo stabilizzatore ed il Venus Engine.

Dipende pertanto anche dal budget rolleyes.gif e da quel che vuoi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.