QUOTE(fox22 @ Oct 16 2013, 04:05 PM)

Questo non risolve il problema della "nital tax"...unica nel suo genere nel panorama del mercato europeo,anomala,illeggittima come la percentuale di cui una volta le compagnie telefoniche si appropiavano ogni qual volta si effettuava una ricarica telefonica..anche questa una eslcusiva vergogna prettamente italiana,paese di speculatori e svuotatasche dei consumatori,..resto dell'idea che la"nital tax" va abolita..mettiamo in piedi una class action con l'ausilio dell'associazione consumatori ed esaminiamo sotto la lente d'ingrandimento dove vanno a finire i 600 euro di differenza rispetto agli altri negozi europei...come se noi non facessimo perte dell'europa.
saluti
E' semplice dove finiscano i 600 duro di differenza, parte in tasca a Nital e parte in tasca al rivenditore; una delle leggi del commercio, un passaggio in pi� un sovraprezzo.
Class action!?!?!?!? e per cosa? basta acquistare import per pagare meno, magari con istruzioni in polacco, ceco o cinese; � una questione di scelta.
QUOTE(colbricon @ Oct 17 2013, 01:56 PM)

Volevo aggiungere che anche i prodotti pentax hanno simili differenze (in proporzione) con i prezzi europei eppure gli utenti che ho avuto modo di conoscere sono contenti che da un anno a questa parte fowa dia 4 anni di garanzia. mi sembra che ultimamente si stia infierendo un po troppo. Almeno � la mia impressione.
Nital e Fowa hanno la stessa politica....... e lo stesso indirizzo.
QUOTE(horuseye @ Oct 17 2013, 04:23 PM)

scusate ma questi prezzi dove li trovate ?
a roma nei rivenditori nital la d800 con scheda 8gb sta 2600 e 2700� mentre la d800e tra 2950 e 3100�.
a questo punto o c'� qualche problema con questi venditori, ripeto inseriti come "ufficiali" nel sitio nital, oppure qualcuno le spara grosse.
nel primo caso a questo punto 2 righe alla nital le faccio senza problemi.
non pu� essere che lo stesso prodotto venga distribuito e venduto con differenze di 500�
Nital ha il suo listino di vendita (legato allo Yen che � legato al dollaro) i rivenditori che acquistano da Nital pagano lo stesso prezzo, ma non vendono con lo stesso ricarico.
Le due righe a Nital potrebbero avere un certo valore se tu fossi un rivenditore.......
QUOTE(horuseye @ Oct 17 2013, 04:36 PM)

il prezzo lo la fa nikon, giusto ?
in italia interviene la nital la quale con un sovrapprezzo offre diverse cose e quindi imposta un prezzo di vendita che dovrebbe essere uguale per tutto il paese.
non concepisco quindi il fatto che una macchina, per esempio, a firenze costa 2000 mentre a reggio calabria 1500 e viceversa.
Vuol dire che il venditore di Reggio calabria guadagna 500 euro in meno di quello di Firenze, presso Nital la pagano entrambi lo stesso prezzo, a parte la scontistica quantit�/pronto cassa..... che non � che possa far lievitare il prezzo gran ch�.
sono ovviamente mie opinioni, e comunque penso che ognuno spenda i suoi soldi come meglio crede.
Franco