Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marco.cassar
Scatto solitamente in raw con la mia D7100, ma ogni tanto mi son divertito provando qualche hdr on-camera in jpeg...anche usando tempi di scatto veloci tipo 1/1600 la foto a volte mi viene mossa (non perfettamente allineata)...da quale che ne so' dovrebbe sommare due scatti vero? A voi capita la stessa cosa? E' colpa del mio tremolio? Grazie.
papy49
QUOTE(marcox076 @ Oct 16 2013, 05:59 PM) *
Scatto solitamente in raw con la mia D7100, ma ogni tanto mi son divertito provando qualche hdr on-camera in jpeg...anche usando tempi di scatto veloci tipo 1/1600 la foto a volte mi viene mossa (non perfettamente allineata)...da quale che ne so' dovrebbe sommare due scatti vero? A voi capita la stessa cosa? E' colpa del mio tremolio? Grazie.

Io HDR lo vedo solo in PP in rete trovi programmi facili e intuitivi e ti allineano anche le foto ( minimo 3 raw a 3 esposizioni differenti +1 -1 0)
marco.cassar
QUOTE(papy49 @ Oct 16 2013, 06:07 PM) *
Io HDR lo vedo solo in PP in rete trovi programmi facili e intuitivi e ti allineano anche le foto ( minimo 3 raw a 3 esposizioni differenti +1 -1 0)

Si si quello lo so'...e' che volevo sapere se effettivamente con la funzione hdr on-camera capiti spesso di non avere l'allineamento perfetto oppure se e' una cosa che dipende solo dal tremolio della propria mano
aluba
Scusa, ma come pretendi di essere perfettamente allineato al primo scatto quando vai col secondo? Solitamente si va di treppiede!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.