QUOTE(buzz @ Oct 18 2013, 06:16 PM)

Pu� darsi che l'autofocus del live view (che � diverso dal tradizionale) non riesca per la scarsa luminosit� dell'ottica.
Hai provato a vedere cosa dice il manuale?
Ciao, il manuale al riguardo non dice niente, ma avevo scartato il "buio" del vetro perch� focheggiando in lv con altre ottiche anche a diaframmi chiusi (quindi, se non sbaglio, poca luce sul sensore) non ho problemi, tra le altre ho anche il 18-105 ed anch'esso ha una luminosit� simile al sigma!
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 18 2013, 08:55 PM)

Ciao Andrea, purtroppo mi sa che molto probabilmente sei incappato in un problema di incompatibilit�, io ne ho 5 di ottiche Sigma, e solo il 12-24 prima serie mi si blocca in live view, paradossalmente altre tre molto pi� datate vanno perfettamente come anche il nuovo contemporary, aspetta comunque di effettuare il controllo con un'altra macchina, se dovesse funzionare bene non ti resta che contattare la Sigma, probabilmente ti chiederanno di inviare l'ottica e la reflex, in questo modo li renderanno compatibili
Ciao ciao
In effetti questo � il primo pensiero che ho avuto ed ho aperto questa discussione per vedere se anche altri hanno avuto lo stesso problema, magari con altre ottiche, e se hanno risolto o meno, ma anche tu mi confermi la mia sensazione!
Non � poi una grandissima noia, ma poter scattare in lv e autofocus con lo schermo girevole della 5100 ti rende la possibilit� di fare molti scatti in pose "particolari" senza la scomodit� magari di sdraiarsi per terra per veder bene l'inquadratura ricercata o mettere a fuoco in maniera impeccabile!
altre foto esempio.....(ma chi ha detto che il grandangolare serve solo per paesaggi??????)
Andrea