QUOTE(antarex78 @ Oct 19 2013, 12:05 PM)

Salve a tutti ,da circa 3 mesi sono un felice possessore di una D7100,antecedente a questa macchina avevo una D5100 con cui ho scattato circa 15000 foto senza nessun problema...
Tornando al titolo della descrizione , oggi dopo neanche aver raggiunto i 3000 scatti mi ritrovo il sensore con dei puntini che sembrerebbero macchie di olio... ho provato a spompettare all'interno ,a impostare la pulizia del sensore all'accensione e allo spegnimento ma il risultato non � cambiato... ho letto gi� altri post dove ci sono analoghi problemi ma sembra che il difetto non sia accertato... allego una foto con cui si vedono le macchie...si accettano consigli... o pareri di altre persone che hanno avuto lo stesso identico problema...
Comprendo la tua paura, ma per l'amor di Dio! non ti fare suggestionare dalle macchie sui sensori, specie se a
f chiusi, da nuove tutte le fotocamere schizzano un pochino i sensori, se non li vedi nelle immagini non cadere
nell'associare cattive foto a sensore macchiato! non implicano nulla!
Questo � il mio sensore come quello di tanti, D7000 uno scatto di prova! non perch� vedessi qualcosa sulle
immagini
Ti sembra il tuo ??? chiaramente ho contrastato per evidenziare
con il sensore cosi! producevo queste immagini!
Come vedi non comportano nessun problema, garantisco che non ho mascherato niente!
� solo per darti un'idea di quello che � una normalit�, e non farti cadere in pesanti equivoci, c'� chi per un solo
puntino di quelli che hai mostrato, � corso a farsi cambiare la 7100 ???????? con il rischio di prenderne una
con pix bruciato magari! siamo obiettivi!
spero di averti aperto gli orizzonti, non vi fate suggestionere dalle chiacchiere! ciao