Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Robert84
Buongiorno a tutti!!!

Ho un problema piuttosto importante con la mia D600.

L'autofocus non funziona (non riesce a mettere a fuoco) se seleziono i punti che vanno dalla linea centrale in gi�!!! Se seleziono come punto di messa a fuoco un punto superiore al centro l'autofocus funziona, diversamente niente da fare. Prova a mettere a fuoco ma non c'� verso. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?

p.s ho provato tutti i settaggi vari, obiettivi diversi, condizioni di luce ecc... Con il live view l'autofus funziona
Lightworks
Se sei in AF-S e hai pulito i contatti e te lo fa con tutti gli obiettivi che hai allora ti tocca ricorrere all'assistenza.
Enrico_Luzi
mi sa che ci vuole l'assistenza
Robert84
QUOTE(Lightworks @ Oct 19 2013, 03:43 PM) *
Se sei in AF-S e hai pulito i contatti e te lo fa con tutti gli obiettivi che hai allora ti tocca ricorrere all'assistenza.

QUOTE(horuseye @ Oct 19 2013, 04:19 PM) *
mi sa che ci vuole l'assistenza

Grazie Lightworks, grazie Horuseye. Purtroppo temo anch'io! Sperando che venga messa a posto.

Cmq se qualcuno avesse riscontrato lo stesso problema scriva lo stesso. Cos� per capire se � un difetto riscontrato anche da altri e se � stato poi risolto.

Grazie!!
Blacksyrium
Puoi provare a spompettare nella 'botola' sotto lo specchio. L� c'� il sensore AF... magari � sporco che si � depositato l�.
Robert84
QUOTE(Blacksyrium @ Oct 19 2013, 05:30 PM) *
Puoi provare a spompettare nella 'botola' sotto lo specchio. L� c'� il sensore AF... magari � sporco che si � depositato l�.

Ciao Blacksyrium! mmm... potrebbe essere una prova da fare!! Informazione utile!! Grazie!
INTEGREX
MMM mai avuto problemi del genere, considera che se avessi dello sporco sul sensore af lo vedresti dal mirino, prova a spompettare quello ma io credo che ci voglia l'assistenza
Blacksyrium
Sbagli perch� il sensore AF � sotto il box dello specchio. Quello che si vede nel mirino � un normale LCD con un vetro e basta biggrin.gif
marcblond
QUOTE(INTEGREX @ Oct 19 2013, 06:40 PM) *
MMM mai avuto problemi del genere, considera che se avessi dello sporco sul sensore af lo vedresti dal mirino, prova a spompettare quello ma io credo che ci voglia l'assistenza

No, il secondary mirror non riflette sul mirino, ma direttamente af-obiettivo.
Robert84
Stamattina ho compilato il form per il problema delle macchie d'olio sul sensore perch�, aim�, c'� anche quello mad.gif

Adesso aspetto che mi ricontatti l'assistenza e poi speriamo che la mettano a posto in tempi brevi, perch� la voglia di provarla � tanta e soprattutto spero che l'assistenza la metta a posto al primo colpo senza che inizi un iter infinito!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.