Ciao a tutti!
Dopo anni mi sono deciso a "tornare" alla reflex.
Dico tornare, anche se di fatto sarebbe la mia prima reflex digitale.
In passato solo una nikon f70..con cui mi divertivo a giocare in camera oscura col B/N
Pertanto sono rimasto per anni estraniato da questo mondo..si pu� dire che sono diventato un ignorantone, non che prima potessi insegnare qualcosa..per�!
Sono a chiedervi: ho un budget INSORMONTABILE di 1.000 Euro, cosa mi sapete consigliare? Mi sento letteralmente spaesato. Unica certezza: NIKON.
Cerco di "descrivermi", per indirizzarvi al meglio:
-userei la macchina anche per lavoro anche se solo sporadicamente. Sono perito assicurativo, spesso la compatta basta e avanza, per� talvolta capitano sopralluoghi un po' pi� "importanti" o necessit� di strumentazione un po' pi� elevata (tipo un buon tele/una buona resa in macro/un buon flash ecc)
-userei la macchina (principalmente) per ritratti e paesaggi. (avrei bisogno di un grandangolo un po' pi� "di qualit�" di quello venduto nei "kit standard", magari con regolazione diaframmi migliore/livelli di apertura maggiori ad esempio)
-necessito di flash (mercato dell'usato?)
-necessito di zoom/tele..quale scegliere?
-dispongo di cavalletto
- altri elementi che speicificher� durante la discussione a fronte di domande/discorso che si crea
Vi ringrazio per la disponibilit�..buon sabato a tutti!