Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nikd800
Saluti a tutti.
Vorrei sapere se qualcuno ha gi� risolto il mio problema.
Ho l'esigenza di correggere la distorsione a cuscinetto causata dal 18/70 3.5-4.5 di serie su alcune foto di quadri. Purtroppo non dispongo al momento di altre ottiche pi� adatte.
Scaricando il Plug in di PTLens come scritto nell'ottimo articolo in Nikon Experience di Matteo Ganora, rilevo che non sono disponibili i profili della D200.
Qualcuno ha risolto il problema? Sono disponibili i profili per D200?
Grazie a buone foto a tutti.
Enzo
matteoganora
A brevissimo uscir� l'experience sulla nuova versione di PTLens, dalla 7.00 in avanti, che ha semplificato la procedura di installazione ed �+ diventato a pagamento, anche se per soli 5 miseri dollari.
La versione attuale supporta la D200.

Per chiunque abbia la vecchia versione, con i profili .txt e non .dat, l'operazione da fare � la seguente:

- Aprire dalla cartella profili il file profile_nikonSLR.txt
- Editare al fondo di esso la seguente stringa:

begin camera
group: nikonSLR
group: genericSLR
multiplier: 1.5
menu_make: Nikon SLR
menu_model: D200
exif_make: NIKON CORPORATION
exif_model: NIKON D200
end

- salvare il file.

Dopo questa semplice operazione la nostra D200 verr� letta da PTlens.
nikd800
Grandioso,
benedetta quella volta che ho riacquistato nikon... rolleyes.gif
Ti ringrazio molto.
Enzo

P.S. Chiss� come mai, con tutte queste D200 in giro, nessuno ha avuto questo problema? rolleyes.gif

grazie ancora

_Nico_
QUOTE(enzopagliani @ Apr 18 2006, 11:58 AM)
P.S. Chiss� come mai, con tutte queste D200 in giro, nessuno ha avuto questo problema? rolleyes.gif

Io ho pagato i cinque dollari, anzi gliene ho mandati dieci, perch� ritengo il suo lavoro prezioso -e poi nella nuova versione c'� anche il 14 (che prima correggevo usando il profilo del 15/3,5...) e a altro ancora.
matteoganora
QUOTE(_Nico_ @ Apr 19 2006, 12:30 PM)
Io ho pagato i cinque dollari, anzi gliene ho mandati dieci, perch� ritengo il suo lavoro prezioso
*

Pollice.gif
Non posso che sottoscrivere in pieno, questi pochi dollari se li merita alla grande!
Giuseppe Maio
QUOTE(enzopagliani @ Apr 18 2006, 09:31 AM)
...Ho l'esigenza di correggere la distorsione a cuscinetto causata dal 18/70 3.5-4.5 di serie su alcune foto di quadri....
*

Procediamo con ogni variabile nella pi� attuale discussione:

Experience PTLens, Nuova Edizione...

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.